Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 18 aprile 2023 ore 10:00

Angela Lauretta nuovo vicario del questore

Nata a Siracusa, classe 1967, ha una lunga carriera professionale e dirigenziale alle spalle. Subentra a Paola Liaci trasferita a Ravenna



AREZZO — Il Questore di Arezzo dà il benvenuto al Primo Dirigente della Polizia di Stato dottoressa Angela Lauretta che da oggi assume l’incarico di Vicario del Questore.

Lauretta, nata a Siracusa nel 1967, laureata in Giurisprudenza e in Scienze Politiche è nei ruoli dirigenziali della Polizia di Stato dal 1988. Nel suo percorso professionale ha ricoperto prestigiosi incarichi tra i quali la dirigenza del Commissariato di Pachino, la vice dirigenza della Squadra Mobile di Siracusa e, dal 2006 al 2014, a Roma, la responsabilità delle sezioni Antidroga e Contrasto alle organizzazioni dedite al traffico di migranti presso il Servizio Centrale Operativo (SCO). Nel 2014 assume la dirigenza della Squadra Mobile di Venezia e dal 2017 entra nel circuito dei Gabinetti di Polizia Scientifica, prima come Dirigente regionale per la Lombardia e successivamente come Dirigente del Gabinetto Interregionale del Lazio e l’Umbria di Roma.

Lauretta sostituisce nell’incarico di Vicario la dottoressa Paola Liaci, destinata a Ravenna, alla quale il Questore formula i più sinceri auguri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno