Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:AREZZO13°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana

Cronaca giovedì 03 marzo 2022 ore 14:55

Bloccato e aggredito, tentata rapina ad un anziano

Un uomo e una donna hanno cercato di sottrarre denaro con la forza ad un aretino di 82 anni. Si erano incontrati per l'acquisto di una vettura



AREZZO — Denunciati dai carabinieri un uomo e una donna, di origine straniera e residenti fuori provincia, ritenuti responsabili di aver tentato una rapina ai danni di un 82enne. 

L'anziano aveva visto un annuncio di vendita di un'auto, di grossa cilindrata, ed interessato all'affare ha chiamato il numero indicato, accordandosi sul prezzo con il venditore e concordando un incontro, in centro ad Arezzo e di persona, per il perfezionamento dell'acquisto.

Il giorno dopo l'82enne ha incontrato l'uomo e la donna e con loro è voluto andare prima da un meccanico di fiducia a far valutare la vettura, per poi formalizzare il passaggio di proprietà. I due, una volta imboccata una strada isolata, avrebbero però bloccato e aggredito l'anziano, tendando di sottrargli con la forza il denaro, ossia una prima rata che aveva portato dietro per comprare la macchina.

Solo grazie alle urla dell'uomo, che hanno richiamato l'attenzione di alcuni passanti, i due sono scappati con la propria auto. Le indagini dei carabinieri di Badia al Pino hanno consentito di ricostruire con precisione la vicenda e identificare la coppia. Entrambi con precedenti sono stati deferiti a piede libero per tentata rapina in concorso.

L'82enne non ha riportato ferite ma si è preso, sicuramente, un grande spavento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno