Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 15 giugno 2021 ore 12:09

Arriva la Mille Miglia, variazioni al traffico

Venerdì 18 giugno transiteranno i bolidi per le vie di Arezzo. Ecco il programma completo della manifestazione e le limitazioni previste



AREZZO — Ci siamo. La Mille Miglia arriva in città. E lo fa in grande stile attraversando le vie cittadine fino a Piazza Grande. Venerdì 18 giugno ci sarà la sfilata dei bolidi d'altri tempi. Il rombo dei motori sarà tanto suggestivo quanto affascinante nel cuore di Arezzo.

La carovana percorrerà gran parte del centro cittadino e pertanto sono istituiti divieti di sosta e di transito momentanei. Ecco le disposizioni per venerdì 18 giugno:

Dalle 8 alle 16,30 sono istituiti il divieto di sosta con rimozione in via Vasari, piazza Grande, piaggia San Martino, via Seteria e il divieto di transito in via Vasari e lungo il loggiato vasariano in piazza Grande.

Divieto di sosta dalle 10 alle 16,30 anche in viale Bruno Buozzi, via Ricasoli, via dell’Orto, piazza Madonna del Conforto, via dei Pileati, nel tratto di Corso Italia compreso fra via dei Pileati e via Roma e in via Roma.

Dalle 11,30 alle 16,30 ancora divieto di transito in via Ricasoli, nel tratto di via Cesalpino compreso fra via Montetini e piazza della Libertà, via dell’Orto, piazza Madonna del Conforto, via dei Pileati, in tutta piazza Grande, nel tratto di via Borgunto fra piaggia san Bartolomeo e piazza Grande, nel tratto di piaggia San Martino fra piazza del Praticino e piazza Grande, via Seteria, nel tratto di corso Italia fra via dei Pileati e via Roma, nel tratto di via Mazzini fra via dell’Agania e Corso Italia, nel tratto di via Cavour fra via Cesalpino e corso Italia, nel tratto di via Garibaldi fra via Madonna del Prato e corso Italia.

Dalle 11,3 0alle 16,30 è vietato l’accesso dei veicoli provenienti da via Gamurrini/via Antonio da Sangallo in direzione di via de’ Palagi/via Ricasoli a eccezione dei residenti e degli utenti che si devono recare al cimitero o agli uffici di Arezzo Multiservizi.

In virtù di quanto sopra indicato, è invertito il senso di marcia di via Montetini, i veicoli che percorrono via Mazzini giunti all’intersezione con via dell’Agania hanno l’obbligo di svoltare a sinistra, i veicoli che percorrono via Madonna del Prato giunti all’intersezione con via Garibaldi hanno l’obbligo di proseguire a diritto o svoltare a sinistra, i veicoli che percorrono via di San Francesco giunti all’altezza dell’intersezione con via Cavour hanno l’obbligo di proseguire in via Cesalpino, i veicoli che percorrono via Cesalpino giunti all’intersezione con via Montetini hanno l’obbligo di svoltare in direzione di piazza di Murello, via Pescaia diviene strada senza uscita, con accesso consentito da via Mazzini esclusivamente per i residenti, così come via degli Albergotti e via della Bicchieraia, i veicoli che percorrono via Borgunto giunti all’intersezione con piaggia San Bartolomeo hanno l’obbligo di svoltare in piazza San Niccolò, i veicoli che provenienti da via Spinello percorrono corso Italia giunti all’altezza di via Roma hanno l’obbligo di svoltare a destra, dall’accesso video-controllato di via di San Clemente è consentito il solo traffico locale, è istituito il divieto di accesso per tutti i veicoli nella corsia preferenziale di via Crispi compresi Taxi e autobus, è sospesa la disciplina Ztl A e B nelle strade raggiungibili dai varchi video controllati di viale Bruno Buozzi (in e out), via dei Pileati (out), via Montetini, corso Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno