Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 03 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Regione Lombardia, scontro tra La Russa e Majorino: caos in aula e seduta sospesa
Regione Lombardia, scontro tra La Russa e Majorino: caos in aula e seduta sospesa

Politica mercoledì 24 agosto 2022 ore 11:00

Nuovo asilo: bocciatura dal Pnrr, Pd all'attacco

Il partito democratico sulla scuola da realizzare a Tortaia. Si riapre la questione di costruirla altrove, non nell'area verde



AREZZO — "L’amministrazione Ghinelli rimedia l’ennesima figuraccia: il già contestato asilo che dovrebbe sorgere all’interno dell’area verde della zona Tortaia è stato ritenuto non all’altezza di ricevere i finanziamenti del Pnrr"

Ad intervenire, senza peli sulla lingua, il Partito Democratico aretino che ritiene che sia "doveroso che l’amministrazione comunale prenda in mano il progetto, si confronti con i cittadini, e trovi una nuova collocazione all’asilo, salvando il parco di via Tortaia". Insomma si riapre una questione che va avanti da tempo. C'erano state anche numerose proteste per salvare i giardinetti e far collocare la scuola, di cui i residenti riconoscono comunque la necessità, in un altro spazio. Addirittura sono nati due comitati, uno per il "sì" e uno per il "no".

La scelta dell'area verde era stata dettata proprio dal piano di resilienza. Oggi, comunque, l'amministrazione pare che voglia andare avanti e costruire comunque l'asilo con risorse proprie.

"Noi del Pd pensiamo che l’asilo sia necessario ma senza penalizzare il polmone verde di Tortaia. Abbiamo proposto alcune alternative percorribili, aree vicine e urbanisticamente compatibili. Una cosa va comunque sottolineata: ancora una volta questa amministrazione comunale ha perso importanti finanziamenti pubblici e a rimetterci, come al solito, sono sempre i cittadini di Arezzo" termina il partito democratico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' accaduto in viale Rosselli. Nell'urto sono rimaste coinvolte tre persone: un uomo di 45 anni in codice 2 e altre due persone in codice minore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Giostra Saracino

Cronaca

Sport