Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO10°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 16 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assalto a Schlein ma la segretaria non risponde: «Se vuol fare l'intervista lei...»
Assalto a Schlein ma la segretaria non risponde: «Se vuol fare l'intervista lei...»

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 07:00

Babbo Natale quest'anno è il ... corriere

File dagli spedizionieri per mandare doni e prelibatezze ai parenti che non si possono vedere ed incontrare per le feste a causa del Covid



AREZZO — C'è chi manda i tortellini, fatti rigorosamente dalla nonna a mano, al figlio a Londra. Chi l'olio d'oliva extravergine delle nostre colline ai parenti in Sicilia. Chi pensierini a Roma. O tagliatelle in Spagna. Come salumi in Irlanda, o doni a Milano, o a Napoli.

Negli ultimi giorni le file dagli spedizionieri che hanno sede in città sono diventate chilometriche. Si rispetta il distanziamento e si usa la mascherina, ma le attese durano anche ore. E la raccomandazione è di anticiparsi comunque sugli ultimi giorni prima del 25 dicembre.

E sì, perché quest'anno altro che slitta e renne. Babbo Natale si è trasformato nel corriere che, almeno attraverso presenti enogastronomici e regali, riuscirà a tenere unite e far sentire meno sole le famiglie divise dal Covid e dai Decreti governativi per prevenirlo.

Basta passare o transitare da uno dei corrieri che si trova nel centro cittadino per confrontarsi con storie di lontananza e con il desiderio di far almeno percepire la presenza a figli, nipoti, zii, cugini, nonni che quest'anno non si possono vedere, baciare, abbracciare.

E così chi meglio degli italiani, degli aretini per portare avanti l'usanza del pacco delle feste. Insieme al maglione, al bagnoschiuma, alle pantofole - dei must tra i regali sotto l'albero - ci finiscono salami, bistecche sotto vuoto, pasta fresca, sottolio, panettoni e pandori. Tutto fa per dare una parvenza di casa, di nido, di Famiglia. Con la F maiuscola.

Quest'anno è andata così. Ne va della nostra salute. L'importante è avere vicino ai nostri cari il cuore e la mente. Che con l'aggiunta di qualche prelibatezza fanno ancora meglio agli animi.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Condanna per l’aggressione omofoba e solidarietà alla vittima” la nota dell’assessore alle pari opportunità Giovanna Carlettini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport