Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport mercoledì 22 dicembre 2021 ore 17:45

Arezzo che beffa, raggiunto al 97'

Finisce 3-3 una gara che ha visto gli amaranto in 10 dalla fine del primo tempo. Ecco le azioni salienti della gara



AREZZO — AREZZO - LORNANO BADESSE: 3 - 3; 37’ Strambelli (Arezzo), 71’ Diarrassouba (Badesse), 72’ Discepolo (Badesse), 90’ Cutolo (Arezzo), 93’ Lomasto (Arezzo), 97’ Andreoli (Badesse)

Un pareggio incredibile per 3-3 quello tra Arezzo-Lornano Badesse. Partita che negli ultimi 10’ di gioco passa dal vantaggio degli ospiti al 3-2 amaranto al 94’ per poi chiudere i conti al 97’ in parità. Cavallino in vantaggio con Strambelli che su rigore sembrava aver messo nei giusti binari il match. L’espulsione di Frosali al 40’ del primo tempo stravolge geometrie e piani a Sussi e condiziona tutta la ripresa. Il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno? Difficile dirlo dopo una partita che si è ribaltata continuamente. L’Arezzo non riesce a scavalcare la squadra di Gennaioli e perde due punti da San Donato e Poggibonsi. Sarà il 2022 a decidere le sorti del Cavallino in questo campionato che adesso appare decisamente in salita.

- 94’+7’ Finisce in parità l’ultima partita amaranto del 2021.

- 94’+7’ INCREDIBILE PAREGGIANO GLI OSPITI. Andreoli raccoglie la palla respinta da Colombo e le mette in porta. Ristabilita la parità.

- 90+4’ LOMASTOOOOOOOOOOOOO AREZZO IN VANTAGGIOOOOOOOOO. Il difensore colpisce la palla di testa e la manda in rete. 

- 90’ CUTOLOOOOOOOO GOOOOOOOOOOOOL. L’Arezzo pareggia al 90’ grazie al suo numero 10 bravo a procurarsi il penalty e trasformare dal dischetto.

- 89’ RIGORE AREZZO. Cutolo appena entrato al posto di Strambelli si procura il calcio di rigore facendosi atterrare in area da Frosinini che viene ammonito. Doppia ammonizione e il numero 14 esce dal campo. Ristabilita la parità di uomini in campo.

- 85’ Punizione per l’Arezzo calciata da Strambelli palla deviata.

- 80’ L’Arezzo accusa il colpo e non riesce a rendersi pericoloso per recuperare lo svantaggio. Brava e fortunata la squadra di Gennaioli che in due minuti ribalta il risultato.

- 72’ VANTAGGIO BADESSE. Segna Discepolo dal limite. Un gran gol imparabile per il portiere amaranto. Arezzo sotto in due minuti, botta tremenda per la squadra di Sussi in campo con un uomo in meno.

- 71’ GOL. PAREGGIO LORNANO BADESSE. A segnare è l’ultimo entrato Diarrassouba in area defilato supera Colombo.

- 65’ Cambio per Sussi, fuori Sicurella dentro Mancino.

- 62’ Doppia occasione per gli ospiti bravo Colombo sulla seconda ad evitare la rete del pareggio. La squadra di Gennaioli con un uomo in più inizia a spingere.

- 50’ Si fa vedere il Lornano Badesse con un tiro da fuori senza creare pericoli alla retroguardia amaranto.

- 46’ Si riparte con l’Arezzo in vantaggio grazie alla rete realizzata su calcio di rigore da Strambelli. Doppio cambio per gli ospiti.

Al termine dei primi 45’ di gioco l’Arezzo è in vantaggio di una rete realizzata da Strambelli dopo essersi procurato il calcio di rigore. Arezzo in 10 uomini dal 40’ per l’espulsione di Frosali che si prende il rosso diretto per aver commesso un fallo a gioco fermo. Annullata una rete a Marras per fuorigioco. La squadra di Sussi brava a sbloccare il risultato contro un avversario difficile come il Lornano Badesse si ritrova a gestire tutto il secondo tempo con un uomo in meno.

- 45'+4' Finisce il primo tempo con l'Arezzo in vantaggio di una rete segnata da Strambelli.

- 40’ ESPULSO FROSALI. Doccia fredda tre minuti dopo il vantaggio. Arezzo in dieci per l’espulsione di Frosali per aver commesso un presunto fallo a gioco fermo nei confronti di un avversario. L’Arezzo dovrà giocare oltre 50’ in inferiorità numerica.

- 37’ GOL AREZZO. STRAMBELLI realizza il calcio piazzato mandando la palla in rete alla destra del portiere del Lornano Badesse Conti.

- 36’ RIGORE AREZZO. Strambelli si procura la massima punizione, il numero 7 amaranto entra in area e subito dopo viene atterrato. Marra non ha alcun dubbio rigore.

- 34’ Si fa vivo in avanti il Lornano Badesse in due occasioni ma senza creare pericoli alla porta difesa da Colombo. La partita resta ferma sullo 0-0.

- 26’ Occasione per il Cavallino. Frosali colpisce la palla di testa servito su punizione dal numero 7 amaranto Strambelli. La sfera termina fuori sorvolando la traversa.

- 24’ Strambelli e mister Gennaioli finiscono nell’elenco degli ammoniti del direttore di gara. Ci pensa il direttore di gara Marra con il cartellino giallo a far terminare la discussione che si è accesa tra i due.

- 17’ Tegola per l’Arezzo. Esce Pizzutelli dopo aver subito fallo da Chiti al suo posto Sussi manda in campo Pisanu.

- 10’ Si fanno vivi gli ospiti su calcio di punizione che termina lontano dalla porta difesa da Colombo.

- 7’ Prima palla gol per l’Arezzo con Calderini dopo uno scambio con il rientrante Strambelli davanti alla porta di Conti colpisce la palla che esce a lato del portiere.

- 1’ Si parte il direttore di gara Marra di Mantova dà il via alla partita tra Arezzo – Lornano Badesse scontro diretto per il quarto posto in classifica. Partita slittata di 45’ minuti per permettere un nuovo ciclo di tamponi per un caso sospetto di positività all’interno del gruppo squadra.

Pre Partita

Pre partita trascorso con apprensione dopo la notizia di un caso sospetto di positività al Covid-19 riscontrato all’interno del gruppo squadra. Per questo motivo si è reso necessario un nuovo ciclo di tamponi effettuato a tutti i componenti del gruppo squadra. Questo imprevisto è stata la causa del rinvio di 45 minuti della gara tra Arezzo e Lornano Badesse. 

Arezzo in campo con Strambelli, indisponibile Foggia. In avanti torna Strambelli con Marras e Calderini. 

Inizio alle ore 15,15 dirigerà l'incontro Marra di Mantova.

Il Tabellino

AREZZO (4-3-3): 1 Colombo; 23 Campaner, 15 Lomasto, 77 Frosali, 21 Ruggeri; 26 Marchi, 95 Pizzutelli (17’ 6 Pisanu), 16 Sicurella (65’ 20 Mancino); 7 Strambelli (88’ 10 Cutolo), 18 Calderini, 31 Marras. Allenatore Andrea Sussi

A disposizione: 12 Commisso, 2 Biondi, 3 Mastino, 8 Lazzarini, 24 Muzzi.

LORNANO BADESSE (4-2-3-1): 1 Conti; 2 El Jallali (56’ 17 Cappelli), 3 Paparusso, 4 Schiaroli (67’ 19 Diarrassouba), 5 Manganelli, 6 Bonechi (46’ 14 Frosinini); 7 Chiti (46’ 16 Discepolo), 8 Andreoli, 9 Lucatti, 10 Ranelli, 11 Cecconi. Allenatore Alfredo Gennaioli

A disposizione: 12 Siliberto, 13 Berardi, 15 Buono, 18 Corsi, 20 Gozzerini.

Arbitro: Marra di Mantova

Assistenti: Simone Giuseppe Chimento di Saronno, Lorenzo Riganò di Chiari

Reti: 37’ Strambelli, 71’ Diarrassouba, 72’ Discepolo, 90’ Cutolo, 93’ Lomasto, 97’ Andreoli

Recupero: pt. 4’, st. 7’

Ammoniti: 9′ Marchi, 13′ Chiti, 23′ Cecconi, 24′ Gennaioli, 24′ Strambelli, 55’ Calderini, 56’ Frosinini

Espulsioni: 40’ Frosali per gioco scorretto, 89’ Frosinini per doppia ammonizione


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Sussi al termine di Arezzo - Badesse: 3-3
Gennaioli dopo Arezzo-Badesse: 3-3
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno