Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Willem Dafoe non viene riconosciuto per strada, l'influencer: «Adoro il tuo outfit, cosa fai per vivere?»
Willem Dafoe non viene riconosciuto per strada, l'influencer: «Adoro il tuo outfit, cosa fai per vivere?»

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 09:27

Bar e ristoranti, proroga concessione suolo pubblico

Il governo allunga il termine fino al 31 dicembre 2021. Confartigianato spiega come rinnovare le autorizzazioni temporanee in scadenze a fine mese



AREZZO — Tra mille problematiche finalmente una buona notizia per chi opera nel mondo della somministrazione di cibo e bevande. Il governo ha prorogato i termini per la concessione del suolo pubblico.

Il Decreto Legge “Sostegni”, appena pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, proroga dal 31/3/2021 al 31/12/2021 il periodo durante il quale i Comuni possono rilasciare le concessioni di suolo pubblico, per l’occupazione con “dehors” e arredi, nei centri storici, senza dover richiedere il nulla osta alla Soprintendenza, parere che non è comunque previsto fuori dai centri storici.

“Il suddetto Decreto Legge – afferma Fabrizio Piervenanzi Presidente del Comitato comunale di Confartigianato – estende l’esenzione fino al 30 giugno 2021 dal pagamento del canone patrimoniale unico di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (ex Cosap, Tosap e Imposta sulla pubblicità). Per le autorizzazioni temporanee con scadenza 31/3/2021, è necessario chiedere la proroga, mentre chi non ne fosse in possesso potrà farne subito richiesta. Le attività alle quali i provvedimenti indicati si rivolgono – conclude Piervenanzi - sono quelle relative alla somministrazione di alimenti e bevande e, in generale, alle attività artigianali e commerciali del settore alimentare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli serrati da parte del nucleo autotrasporto della polizia Municipale di Arezzo. Venti mezzi controllati e undici sanzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità