Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità domenica 26 settembre 2021 ore 16:45

Binazzi si è dimessa dalla presidenza di Cna

binazzi

La scelta è stata determinata da motivi professionali. L'associazione ora punta su una figura di equilibrio e garanzia



AREZZO — Franca Binazzi, a pochi giorni dalla riconferma, si è dimessa dalla presidenza di Cna. La scelta sarebbe stata fatta mercoledì scorsa ed è stata stata motivata da questioni di carattere professionale. Come spiega la stessa imprenditrice valdarnese, titolare della confezioni Bilò di Levane: "Per la mia azienda si è presentata un’opportunità lavorativa molto importante, una consulenza per un marchio estero che non potevo non cogliere. Il punto è che questa occasione mi porterà ad essere spesso non solo fuori città ma anche fuori Italia. Considerato il momento storico ed economico, ritengo che chi guida di un'associazione come la Cna debba essere sempre presente e a disposizione degli associati, per superare insieme questo momento e creare le condizioni per una ripartenza tanto attesa quanto complessa. Da qui la mia decisione di fare un passo indietro nell’interesse dell’associazione e delle nostre imprese".

Era stata confermata alla guida dell'associazione di via Donat Cattin lo scorso 8 settembre. Franca Binazzi resterà comunque nell’associazione di categoria, mantenendosi a disposizione per le altre cariche che non richiedono una presenza stabile nel territorio.

“Prendiamo atto della decisione di Franca - commenta il direttore Nicola Tosi - una decisione non facile ma assunta con senso di responsabilità, dopo sei anni alla guida di Cna Arezzo. È importante che una figura di esperienza come Franca resti nella nostra squadra".

Alla guida dell'associazione adesso dovrà essere individuata una figura di equilibrio e di garanzia, d’accordo con tutti gli organismi dirigenti appena rinnovati: "L'iter è appena partito - conclude Tosi - e la Presidenza è già al lavoro, con il sostegno della Direzione, per individuare una figura condivisa. Dovrà trattarsi di una persona in grado di mettere d'accordo tutte le anime dell'associazione e di traghettare Cna nella fase post-pandemia a fianco degli associati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità