Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:36 METEO:AREZZO13°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i cani robot cinesi progettati per uccidere, il video sembra un film di fantascienza

Attualità sabato 07 maggio 2022 ore 13:25

Arezzo brilla, in centro è la notte d'oro

La città accoglie il ritorno di OroArezzo con negozi aperti fino alle 21, arte e collezionismo, musica in ogni piazza



AREZZO — L'appuntamento è per questa sera, sabato 7 maggio. Arezzo accoglie i festeggiamenti per la Gold Night, la serata in omaggio alla manifestazione OroArezzo voluta dalla Confcommercio aretina con la collaborazione di Oro Arezzo, IEG, Arezzo Fiere&Congressi, Mengo Music Fest e Jazz on the Corner.

Molti gli eventi in programma, scanditi dal consueto connubio tra shopping e divertimento, ma quest’anno con un obiettivo solidale più alto: raccogliere fondi per sostenere Save The Children e i bambini in fuga dalla guerra in Ucraina.. Per donare qualcosa basterà inquadrare il codice QR presente sulle locandine della manifestazione e seguire le facili indicazioni (https://dona.savethechildren.it/goldnight-per-ucraina/).

Il programma della serata offre iniziative per tutti i gusti. Gli appassionati di vetrine e acquisti potranno approfittare dell’apertura prolungata dei negozi del centro storico fino alle 21. Chi ama l’arte e il collezionismo avrà un motivo in più per visitare il museo di Casa Bruschi, allestito nell’antico Palazzo del Popolo, che in via straordinaria resterà aperto con accesso libero dalle 18 alle 22. Un’occasione imperdibile per visitare la mostra “La scultura di Donatello nelle fotografie di Antonio Quattrone”, allestita sempre nelle sale espositive della dimora dell’antiquario Bruschi e realizzata in occasione della retrospettiva “Donatello, Il Rinascimento” in corso a Palazzo Strozzi e al Museo del Bargello di Firenze. 

Non mancherà la musica, con una serie di concerti jazz dal vivo nelle principali piazze del centro dalle ore 18: in piazza San Jacopo si esibiranno i Santiago Fernandez Trio (pianoforte, contrabbasso e batteria), in piazza Sant’Agostino i Fabio Roveri Quartet (chitarra, tromba, organo hammond e batteria); in piazza San Michele il duo live Marzia Neri e Diego Perugini (voce e chitarra), e in piazza San Francesco i Two ‘n Bee (sax e Contrabbasso). Ancora musica, infine, in piazza Grande dalle ore 21 con le sonorità ritmate e divertenti del dj set di Omero&Friends, chiamato ad animare il cuore del centro storico.Tra i protagonisti dell’evento, anche bar e ristoranti della città, pronti ad accogliere i clienti e a dare il via ad una nuova stagione, finalmente fuori dall’emergenza pandemica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno