Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 15 giugno 2021 ore 09:15

Bullismo, 13enne aggredito e derubato dal branco

L’episodio sabato sera al Prato. È intervenuta la Polizia. Denunciato un 15enne, altri due sono coetanei della vittima



AREZZO — Nel contesto dei servizi interforze di contrasto alla “malamovida”, coordinati dalla Questura di Arezzo, la Polizia di Stato è intervenuta nella tarda serata di sabato al “Prato” per soccorrere un ragazzo di tredici anni che, secondo quanto ricostruito dagli agenti, è stato dapprima minacciato da un gruppo di coetanei e poi derubato del suo cellulare.

Sul posto i poliziotti hanno subito intercettato gli autori del gesto, ossia tre ragazzi di età compresa tra i 13 e i 15 anni.

Dal racconto della vittima, tuttavia, è emerso un quadro più complesso della vicenda: il ragazzino e il “branco” si conoscevano già in ambito scolastico e l’episodio non rappresenta un caso isolato ma inquadrabile in una serie di atti prevaricatori e di bullismo.

A seguito della testimonianza raccolta dagli investigatori e degli accertamenti effettuati è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria il ragazzo più grande del branco, già noto per analoghi episodi di bullismo ai danni di altri coetanei, mentre per gli altri due ragazzi, minori di anni 14, è stata fatta una segnalazione al Tribunale dei Minori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno