Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:AREZZO15°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 06 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Cronaca domenica 13 giugno 2021 ore 23:00

Movida senza eccessi in questo weekend

Era un fine settimana particolarmente attenzionato, dopo gli ultimi violenti episodi. Domani sindaco e vice al lavoro sul patto con i locali



AREZZO — Abbiamo avuto un sabato degno della città che siamo”. Queste le parole sui social del vicesindaco Lucia Tanti che ha voluto sottolineare come il weekend sia andato decisamente bene in termini di movida.

Nessun particolare episodio di violenza e anche l’abuso di alcool ha avuto finalmente un freno. Complice sicuramente anche la concomitanza con gli Europei che stanno tenendo tutti incollati alla tv, compresi ragazzi e ragazze. E ciò, già di per se’ è una bellissima cosa: si torna ad appassionarci, a gioire per qualcosa.

Perché quello che abbiamo visto negli scorsi sabato sera non ci era piaciuto affatto. Risse, giovani in preda ai fumi dell’alcol, un agente della Municipale ferito alla testa da una bottigliata (episodio per il quale sono stati denunciati un 21enne e un 20enne aretini).

“Gli interventi plurali e coordinati hanno portato buoni risultati in un tema - la malamovida - che è ormai un fatto nazionale.

Grazie alle Forze dell'ordine, alle Unità di strada, agli esercizi commerciali e agli steward abbiamo avuto un sabato sera degno della Città che siamo. - ha appunto scritto Tanti sulla sua pagina Facebook.

Domani ci vedremo, insieme al Sindaco, per redigere il nuovo Patto tra Comune e categorie, nella consapevolezza che siamo tutti dalla stessa parte. Arezzo ha avuto un momento difficile, cerchiamo di dimostrare che tutti uniti lo stiamo superando in tempi brevissimi”.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'auto si è schiantata contro il rimorchio di un camion che stava uscendo da un'area di servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

CORONAVIRUS

Sport