Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 12:20

Casa Bruschi, racconti e interazioni con i bambini

Non si ferma l'attività nonostante il Covid. Ecco le prossime iniziative dedicate ai più piccoli



AREZZO — Nuove iniziative della Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da UBI Banca. Pur mantenendo chiusa al pubblico la Casa Museo, tiene viva l’attenzione verso l’educazione culturale dei più giovani.

Sabato 28 novembre alle 16 appuntamento gratuito sul canale Facebook della Fondazione Ivan Bruschi per un incontro in diretta e interattivo con lo scrittore aretino Gianni Micheli, per conoscere la storia di “Pezzo di Legno”, una favola inedita e moderna che coniuga il mondo musicale, a partire dal Clarinetto protagonista del racconto, con il tema dell’avventura e del viaggio. L’incontro sarà anche l’occasione per scoprire, in compagnia dello staff del Museo, i più curiosi e interessanti oggetti artistici in legno collezionati dall’illustre antiquario Bruschi nel corso dei suoi viaggi.

Nel mese di dicembre l’appuntamento con i pomeriggi per i ragazzi si rinnoverà con le consuete storie di Natale: le più belle fiabe e leggende natalizie narrate online.

Oltre agli eventi del sabato pomeriggio, le iniziative dedicate ai più giovani che la Fondazione Ivan Bruschi propone anche in questo periodo di chiusura del Museo sono varie, a partire dalla possibilità, per tutte le scuole dalle primarie alle superiori, di attivare percorsi interattivi per costruire nuove esperienze di apprendimento e da realizzare tramite gli strumenti della didattica a distanza.

Inoltre, in particolare per i genitori che desiderano passare un pomeriggio diverso con i propri bambini, o regalare loro una festa di compleanno con gli amici anche a distanza, in modo originale e divertente, è possibile prenotare un percorso tematico di scoperta della collezione Bruschi, con la possibilità di interagire con lo staff della Fondazione per realizzare eventi istruttivi e creativi.

Per conoscere tutti i dettagli è sufficiente telefonare al numero 0575 354126 o scrivere a info@fondazioneivanbruschi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno