Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 06:55
Casa Pia, vietato l'ingresso ai parenti
La struttura si uniforma all'ordinanza del presidente della Regione Toscana
AREZZO — Anche la Casa di Riposo “Fossombroni” sospende gli ingressi a parenti e visitatori.
La misura, prevista dall’ordinanza firmata dal presidente regionale Eugenio Giani, resterà in vigore fino al termine dell’emergenza epidemiologica ed è motivata dall’incremento dei casi di Covid19 registrato negli ultimi giorni.
La priorità, infatti, è tutelare la salute degli ospiti della storica struttura cittadina, attraverso la prevenzione di possibili trasmissioni dell’infezione.
La chiusura degli accessi rappresenta un provvedimento precauzionale ritenuto necessario, che va ad aggiungersi alla sorveglianza attiva già prevista tramite test e tamponi periodici a cui vengono sottoposti residenti e operatori.
Il contatto tra gli ospiti della Casa Pia e i parenti sarà garantito dal proseguo del progetto “Video Chiamiamoci” che è stato avviato dallo scorso marzo: ogni mattina e ogni pomeriggio sarà pianificato un programma di videochiamate con gli smartphone per permettere ai residenti di restare in contatto virtuale con i loro cari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI