Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 24 aprile 2023 ore 15:20

Arezzo celebra la Giornata della Ristorazione

I locali aderiscono all'iniziativa insignita della Medaglia del Presidente della Repubblica. Nel menù un piatto speciale, deve esserci il pane



AREZZO — Venerdì 28 aprile si celebra in tutta Italia la Giornata della Ristorazione 2023, ideata da Fipe-Confcommercio per valorizzare il ruolo della ristorazione e della gastronomia italiana. Una iniziativa di grande importanza, insignita della Medaglia del Presidente della Repubblica, che nasce con l’obiettivo di riunire ristoratori di ogni livello per celebrare insieme un tema fondamentale per tutto il settore: l’ospitalità.

Tutte mobilitate anche in provincia di Arezzo le imprese della ristorazione: ristoranti, pizzerie, trattorie, chiamate ad inserire nel menù un piatto a propria scelta dedicato alla Giornata, che abbia il pane tra gli ingredienti principali. Forte la collaborazione con l’Associazione Cuochi aretini presieduta da Leonardo De Candia.

“Il pane è simbolo per eccellenza della condivisione a tavola e ben rappresenta i valori che il nostro settore continua a portare in alto: accoglienza, ospitalità, socialità e buon vivere – dichiarano in una nota il presidente dei ristoratori aretini Federico Vestri e il presidente delle pizzerie Renato Pancini – il 28 aprile vogliamo celebrare questi valori insieme ai nostri clienti, che nei nostri locali trovano servizi importanti e luoghi di relazioni. E la Giornata sarà occasione per sottolineareil ruolo delle imprese della ristorazione in termini di valore aggiunto e di occupazione, ma anche di accoglienza e benessere sia per i turisti sia per i residenti”.

Nel segno dell’ospitalità, nell’occasione della Giornata della Ristorazione Fipe donerà un importante contributo economico a favore di Caritas Italiana per la mensa dei più bisognosi. Chiunque lo desideri, ristoratore o cliente, potrà poi fare una piccola donazione direttamente a Caritas accedendo, tramite il QR code in calce alla locandina della Giornata della Ristorazione, alla piattaforma di raccolta fondi della Giornata “ForFunding” di Intesa Sanpaolo. Inoltre, nei giorni che seguono la Giornata della Ristorazione, sarà possibile donare anche attraverso gli ATM di Intesa Sanpaolo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno