Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 14:40

A fare il vaccino si va gratis in taxi

Nuova iniziativa della Cooperativa Taxi Arezzo, che permetterà agli ultra 65enni di raggiungere i centri vaccinali comodamente e su mezzi sanificati



AREZZO — E' stata presentata questa mattina la nuova iniziativa che vede coinvolta la Cooperativa Taxi Arezzo. Gli ultra 65enni che dovranno raggiungere i centri vaccinali, potranno scegliere di farlo in tutta comodità e sicurezza, facendosi venire a prendere direttamente a casa per poi essere riaccompagnati al domicilio al termine delle operazioni di somministrazione del vaccino contro il Covid-19.

“Il funzionamento è molto semplice – spiega Pietro Fazzuoli della Cooperativa Taxi – l'utente che abbia compiuto i 65 anni e che deve recarsi a fare il vaccino, potrà chiamare direttamente i nostri operatori. Presentando la prenotazione, verrà accompagnato fino al centro vaccinale con una corsa completamente gratuita. Lo stesso avverrà una volta che la procedura sarà terminata, quando dovrà tornare alla propria abitazione”.

L'iniziativa è solo ad un primo step, realizzato grazie alla fattiva collaborazione di due aziende aretine – Saima e Toscopali – che hanno immediatamente aderito alla proposta arrivata dai tassisti aretini. Al momento si tratta di corse riservate agli ultra 65enni, ma è già stata ventilata questa mattina, nel corso della conferenza stampa, la possibilità che nuovi contributi e nuovi sponsor possano permettere il proseguimento dell'iniziativa anche successivamente, quando a vaccinarsi dovranno andare persone più giovani.

“Stiamo mostrando a tutti una coesione e un'unità di intenti che è un modello da esportare – ha commentato il vicesindaco di Arezzo Lucia Tanti – le operazioni di vaccinazione avvengono, in parte, dentro il Teatro Tenda, che è una struttura comunale. La Cooperativa Taxi mette a disposizione i suoi mezzi ed operatori per trasportare i cittadini gratuitamente, grazie al supporto economico che due importanti aziende private hanno deciso di mettere a disposizione. Si tratta di una iniziativa che dimostra come il welfare e la coesione sociale si attuino anche grazie alle sinergie fra pubblico e privato”.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Pietro Fazzuoli sulle corse gratis in taxi per andarsi a vaccinare
Lucia Tanti sulle corse gratis in taxi per andarsi a vaccinare
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno