Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO14°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 15 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cristiano Ronaldo punzecchia Szczesny: «Ti sei dovuto ritirare per andare in una grande squadra»
Cristiano Ronaldo punzecchia Szczesny: «Ti sei dovuto ritirare per andare in una grande squadra»

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 15:03

Cerbai lascia il Coni dopo 28 anni

Giorgio Cerbai, già presidente e delegato provinciale del Coni

Prima come presidente, poi come delegato provinciale il professore è stato punto di riferimento per intere generazioni di atleti e società sportive



AREZZO — "Nella vita di ognuno di noi esiste sempre un momento in cui si rende evidente la decisione di interrompere ciò per cui si è impegnati ma che ha rappresentato un operare con motivazioni legate ai valori".

Con questa frase inizia la lunga lettera di Giorgio Cerbai alle autorità civili e sportive della provincia di Arezzo.

Il professore, è stato insegnate di educazione fisica, decide di lasciare il Coni. Il suo impegno nel Comitato Olimpico è iniziato nel 1993 quando alcuni amici lo convinsero ad intraprendere un percorso durato ben 28 anni. Prima da presedente e poi dal 2021 come delegato provinciale, Cerbai è stato l'anima pulita e generosa dello sport aretino.

Sempre in prima linea per organizzare o presenziare ad eventi in grado di far riecheggiare il nome di Arezzo nell'olimpo dello sport nazionale e non solo.

Non più giovanissimo, Cerbai decide si lasciare il Coni spinto anche dall'incertezza normativa nazionale in cui si trova a dover "annaspare" l'intero movimento sportivo italiano.

"Voglio assicurare che resterò sempre vicino a questo mondo" - scrive Cerbai che conclude il suo saluto alle autorità ricordando un insegnamento ricevuto dal padre: "Nella vita ogni impegno assunto costituisce un obbligo da rispettare, senza guardare ne orologio e neppure il calendario. E penso di averlo rispettato".

Insomma, parole che indicano la grande saggezza e gli alti valori che hanno contraddistinto tutto il percorso professionale, umano e operativo svolto dallo "sceriffo", così è stato soprannominato il "mitico" professore Giorgio Cerbai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Via la campagna di comunicazione sociale per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza dei lavori di messa in sicurezza e rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport