Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 03 marzo 2021 ore 09:31

Arezzo chiamato all'impresa contro il Mantova

Servono i 3 punti. Rientra Cherubin al centro della difesa. Altobelli torna a presidiare la mediana. In avanti Perez, Piu e Iacoponi. LIVE dalle 15



AREZZO — C'è solo un risultato utile per continuare a sperare. Contro il Mantova l'Arezzo deve vincere e proseguire nella mini-striscia positiva. Nelle ultime 5 partite, infatti, il Cavallino è tra le squadre di coda che ha fatto più punti (a parte il Fano).

La partita sarà tosta. Il Montava domenica scorsa ha affondato per 5-1 l'Imolese. Gli amaranto vengono dalla bella vittoria casalinga contro il Matelica e dal pareggio a dir poco sfortunato di Trieste di tre giorni fa.

Insomma due squadre in salute ed in queste partite a fare la differenza saranno le motivazioni.

In casa amaranto rientra Cherubin che farà coppia con "The Wall" Sbraga al centro della difesa. Questo permette a Stellone di dirottare sulla fascia sinistra il "treno" Pinna,  terzino goleador. Probabile il forfait del portiere Sala, che ha accusato qualche dolorino, con il bravo Melgrati pronto ad indossare i guanti. 

Torna dalla squalifica anche Altobelli, perno fondamentale del centrocampo amaranto, che si posizionerà sulla mediana assieme al "tuttocampista" Arini e al "faro" Di Paolantonio.

Con tutta probabilità sarà affidato a Iacoponi, Piu e Perez il compito di scardinare la difesa lombarda, che non è proprio impenetrabile.

All'andata finì 2-0 per il Mantova che sfruttò due rigori (il secondo "improbabile") concessi dall'arbitro per piegare il Cavallino. Adesso è tutta un'altra storia. L'Arezzo ha cambiato volto e fisionomia, è diventato squadra. Oggi serve il grande cuore amaranto per portare a casa 3 punti fondamentali in questa "assurda" corsa verso la salvezza.

LIVE dalle 15 la cronaca testuale di Arezzo-Mantova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno