Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 01 agosto 2016 ore 11:38

Chiuso negozio senza autorizzazione

Attività di controllo della Municipale. Pesanti sanzioni ad automobilisti e denunciato organizzatore di festa che non aveva permessi



AREZZO — La Polizia Municipale prosegue con il piano estivo di sicurezza: presidio accurato del territorio e interventi incisivi per il rispetto delle norme del codice della strada.

Durante l’ultimo periodo, sono stati effettuati controlli con il telelaser e l’etilometro, anche in periferia. Oltre duecento i veicoli controllati, altrettante persone identificate, 36 delle quali sanzionate per varie irregolarità che vanno dal superamento dei limiti di velocità, all’omesso uso delle cinture di sicurezza e all’uso del telefonino durante la guida.

Durante i controlli le sanzioni più pesanti hanno riguardato la velocità e la guida senza patente. Emblematico il caso di un cittadino di nazionalità italiana che superava il limite cittadino di oltre 60 KM/h, una velocità dunque molto pericolosa per la propria e altrui incolumità. Si è visto applicare una sanzione di 800 euro con la sospensione della patente per 6 mesi e la decurtazione di 10 punti.

Un cittadino di nazionalità albanese è stato invece sanzionato per essersi messo alla guida di un motociclo senza aver conseguito la patente di guida e senza assicurazione. Per lui, oltre al sequestro del mezzo, due sanzioni: una da 800 euro e una da 5000 euro. Un altro italiano è stato trovato alla guida di un motociclo con patente non idonea a quel tipo di mezzo mentre per un extracomunitario è stato rilevato tasso alcolemico 5 volte superiore al limite consentito.

I controlli non si sono limitati al codice della strada ma hanno interessato anche gli esercizi commerciali e i circoli privati. Durante queste attività è stato scoperto un negozio di prodotti rumeni senza alcuna autorizzazione e denunciato l’organizzatore di un evento di pubblico spettacolo che si è tenuto all’interno di un circolo privato aretino e privo di autorizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno