Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 26 luglio 2022 ore 15:50

Cinghiali rovistano nei rifiuti, puzzo e sporcizia

Situazione difficile nella zona dello Scopetone. Da giorni gli animali selvatici assaltano i cassonetti ed i residenti protestano



AREZZO — Cassonetti rovistati, ribaltati, spazzatura sparsa a terra e cattivo odore. Una situazione che nella zona dello Scopetone, sopra alla città, sta diventando veramente pesante per i residenti. I "colpevoli" sono i cinghiali.

Le immagini che pubblichiamo sono del maestro musicale Greta Palazzini, residente del posto, che denuncia quanto sta accadendo. Le segnalazioni sono comunque continue, anche da parte di altri cittadini.

I cinghiali, in particolare con il lockdown, sono proliferati. Non solo, si avvicinano sempre di più alle abitazioni, spinti anche dal caldo eccessivo e dalla carenza di cibo tra campagne e boschi. Vengono avvistati pure nei pressi del centro cittadino, e fanno danni, soprattutto agli orti.
Fece scalpore, nel 2020, una scorribanda di ungulati in viale Giotto, tra i palazzi.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno