Cronaca martedì 26 luglio 2022 ore 15:50
Cinghiali rovistano nei rifiuti, puzzo e sporcizia

Situazione difficile nella zona dello Scopetone. Da giorni gli animali selvatici assaltano i cassonetti ed i residenti protestano
AREZZO — Cassonetti rovistati, ribaltati, spazzatura sparsa a terra e cattivo odore. Una situazione che nella zona dello Scopetone, sopra alla città, sta diventando veramente pesante per i residenti. I "colpevoli" sono i cinghiali.
Le immagini che pubblichiamo sono del maestro musicale Greta Palazzini, residente del posto, che denuncia quanto sta accadendo. Le segnalazioni sono comunque continue, anche da parte di altri cittadini.
I cinghiali, in particolare con il lockdown, sono proliferati. Non solo, si avvicinano sempre di più alle abitazioni, spinti anche dal caldo eccessivo e dalla carenza di cibo tra campagne e boschi. Vengono avvistati pure nei pressi del centro cittadino, e fanno danni, soprattutto agli orti.
Fece scalpore, nel 2020, una scorribanda di ungulati in viale Giotto, tra i palazzi.
Claudia Martini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI