Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO13°15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 17 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Jannik Sinner torna in campo dopo la sospensione per il caso Clostebol: il video del primo allenamento
Jannik Sinner torna in campo dopo la sospensione per il caso Clostebol: il video del primo allenamento

Cronaca lunedì 09 gennaio 2017 ore 18:44

Ricorso al Consiglio di stato per il bail in

Carlo Rienzi, presidente Codacons

Codacons e risparmiatori delle banche azzerate non si arrendono dopo la sentenza del Tar. Rienzi: "Il decreto è in contrasto con la Costituzione"



AREZZO — Il Tar del Lazio ha bocciato il ricorso presentato dal Codacons e da 249 tra azionisti e obbligazionisti delle quattro banche (Banca Etruria, Banca Marche, Carife e Carichieti) cui sono state applicate le regole del bail-in.

L'associazione ha tuttavia affermato che intende andare avanti con il Consiglio di Stato."Non condividiamo la posizione del Tar - ha sottolineato il presidente Carlo Rienzi - A nostro avviso la normativa sul bail-in è in contrasto con la Costituzione Italiana, e per questo proporremo ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione del tribunale amministrativo. Tra l'altro non si capisce perché per Banca Etruria, Banca Marche, Carife e Carichieti siano state applicate le regole del bail-in, azzerando le obbligazioni subordinate, mentre per Mps sia stata seguita un'altra procedura con l'intervento dello Stato. Due pesi e due misure che ancor di più fanno apparire ingiusta e sbagliata tale normativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni il Questore di Arezzo firma altri due provvedimenti amministrativi nei confronti di altrettante persone pericolose
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca