Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Giostra Saracino venerdì 08 luglio 2022 ore 10:00

Porta Santo Spirito, è cena della vittoria

Sabato 23 luglio in piazza San Jacopo la grande festa per la conquista della 38esima lancia d’oro. Ospiti e sorprese. Partita la prenotazione



AREZZO — Il Quartiere di Porta Santo Spirito è al lavoro anche in un mese torrido come quello di luglio. Le temperature altissime che si respirano ai Bastioni dove il 38 è arrivato già dallo scorso 18 giugno. Il numero 38 sarà il tema dei festeggiamenti perché rappresenta le lance d’oro conquistate dalla Colombina in piazza grande.
Per il ritorno in cima all’albo d’oro, anche se in coabitazione con Porta Crucifera, della Giostra del Saracino è doveroso quindi celebrare l'impresa una Cena della Vittoria impeccabile e piena di sorprese. Tutto il quartiere fin dal giorno seguente il successo in piazza è al lavoro per regalare un evento unico a tutto il popolo gialloblù dagli ospiti che prenderanno posto a tavola.

La Cena della Vittoria sarà la conclusione di un mese di festeggiamenti per il successo ottenuto dai giostratori Elìa Cicerchia e Gianmaria Scortecci giunti al loro undicesimo successo personale. Una coppia d’oro da celebrare degnamente e che sarà immortalata anche nell’edizione a colori del periodico del quartiere Il Bastione assieme  ai tanti quartieristi che renderanno ai cavalieri il grande tributo che meritano. Alla cena parteciperanno tutte le autorità giostresche e quelle cittadine, a condurre la serata sarà il Direttore di Teletruria Luca Caneschi.

La Cena della Vittoria si svolgerà sabato 23 luglio alle ore 20,30, da alcuni giorni è attiva la prevendita dei tagliandi per partecipare alla Cena della Vittoria del prossimo 23 luglio. Soci e quartieristi per avere informazioni e per effettuare la prenotazione possono contattare (esclusivamente via whatsapp) i seguenti nominativi: Zampoli Simone 345-3519655, Innocenti Simone 393-3608089, Tavanti Giulio 331-7768309.

Prima del 23 luglio ci sarà un Cenotto della Vittoria venerdì 15 luglio alle ore 20,30 nei giardini del Porcinai come preludio alla grande festa della 38esima Cena della Vittoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno