Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Giostra Saracino giovedì 22 luglio 2021 ore 15:39

"Colori della Giostra", altri soldi dal Ministero

Oltre 25mila euro dal Fondo Nazionale per la Rievocazione Storica



AREZZO — Il percorso espositivo “I Colori della Giostra” riceve un nuovo finanziamento da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L'Ufficio Politiche Culturali e Turistiche ha partecipato al bando 2021 del Mibact con un piano di implementazione dei contenuti digitali e tra gli oltre cento progetti presenti nella graduatoria del Fondo Nazionale per la Rievocazione Storica il progetto relativo alla Giostra del Saracino si è posizionato tra i primi venti ricevendo un contributo di 25.460,79 euro.

In particolare Il Fondo Nazionale per la Rievocazione Storica, nel sovvenzionare i diversi enti che avevano già ricevuto contributi negli anni passati "ha valutato in maniera particolarmente positiva - si legge nel verbale di assegnazione - quelli che hanno dimostrato, nell'impossibilità di organizzare la consueta manifestazione dal vivo, di avere comunque utilizzato il contributo assegnato per implementare i propri archivi, le dotazioni informatiche, la piattaforma online o per apportare migliorie ai propri materiali quali costumi, bandiere e quant'altro". 

L'erogazione del contributo sarà disposta a conclusione delle attività indicate nel progetto, successivamente all'invio alla Direzione generale Spettacolo di una relazione artistica e del bilancio consuntivo finale, da trasmettersi entro il 13 novembre 2021. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno