Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La storia passa da Berlino: riarmo tedesco e difesa europea. E noi dovremo presto dire sì o no a un nuovo Trattato
La storia passa da Berlino: riarmo tedesco e difesa europea. E noi dovremo presto dire sì o no a un nuovo Trattato

Politica giovedì 19 agosto 2021 ore 09:00

Con il Pd per un sostegno all'Afghanistan

Lanciata dal Partito Democratico una campagna per accogliere e dare un supporto concreto a popolazione e donne



AREZZO — Inizia oggi la campagna nazionale Pd "Insieme per il popolo afgano". "Si può donare, nella massima trasparenza e tracciabilità. La nostra comunità sarà al fianco dei sindaci e delle amministrazioni in prima linea nell'accoglienza e nei gemellaggi con le città afgane. Questo è il momento di dare sostegno e speranza. Di fare anche così politica, in nome di quei valori di libertà, solidarietà e accoglienza che fanno parte della nostra più profonda identità" spiega con una nota il Partito democratico aretino.

Il Pd mette quindi a disposizione la propria organizzazione per una sottoscrizione straordinaria finalizzata a:

1. Sostenere chi lavora in Afghanistan da anni. Oltre ad EMERGENCY e CROCE ROSSA ITALIANA, PANGEA ONLUS, WOMEN FOR WOMEN INTERNATIONAL, NOVE ONLUS. Queste Associazioni saranno destinatarie delle donazioni raccolte.

2. Sostenere l’accoglienza dei profughi che arriveranno in Italia e che, attraverso i Comuni e il volontariato, saranno accompagnati in un percorso di inserimento. Anche l'ANCI - l'Associazione nazionale dei Comuni italiani - sarà destinataria delle risorse raccolte, che verranno poi distribuite alle singole amministrazioni coinvolte.

"Attraverso la nostra comunità vogliamo, infine, fornire un supporto concreto alle donne e alle loro famiglie che arriveranno dall'Afghanistan. Chiunque ne abbia la volontà, può comunicarci la propria disponibilità per: l'accoglienza di donne o famiglie, offrendo sin d'ora un sostegno economico e morale per un periodo determinato; l'accompagnamento per il disbrigo di pratiche varie (anagrafe, scuola, università); l'insegnamento della lingua italiana; l'assistenza medica; la formazione e l'inserimento anche in piccoli contesti lavorativi" proseguono i Dem.

Per farlo è sufficiente scrivere a info@ledonnexledonne.org, indicando, oltre al nome e al cognome, comune di residenza, indirizzo email, numero di telefono e tipo di disponibilità da offrire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Baby Acquatic’s Day torna il tradizionale evento gratuito per la fascia d’età da zero a quattro anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità