Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 19 agosto 2021 ore 09:00

Con il Pd per un sostegno all'Afghanistan

Lanciata dal Partito Democratico una campagna per accogliere e dare un supporto concreto a popolazione e donne



AREZZO — Inizia oggi la campagna nazionale Pd "Insieme per il popolo afgano". "Si può donare, nella massima trasparenza e tracciabilità. La nostra comunità sarà al fianco dei sindaci e delle amministrazioni in prima linea nell'accoglienza e nei gemellaggi con le città afgane. Questo è il momento di dare sostegno e speranza. Di fare anche così politica, in nome di quei valori di libertà, solidarietà e accoglienza che fanno parte della nostra più profonda identità" spiega con una nota il Partito democratico aretino.

Il Pd mette quindi a disposizione la propria organizzazione per una sottoscrizione straordinaria finalizzata a:

1. Sostenere chi lavora in Afghanistan da anni. Oltre ad EMERGENCY e CROCE ROSSA ITALIANA, PANGEA ONLUS, WOMEN FOR WOMEN INTERNATIONAL, NOVE ONLUS. Queste Associazioni saranno destinatarie delle donazioni raccolte.

2. Sostenere l’accoglienza dei profughi che arriveranno in Italia e che, attraverso i Comuni e il volontariato, saranno accompagnati in un percorso di inserimento. Anche l'ANCI - l'Associazione nazionale dei Comuni italiani - sarà destinataria delle risorse raccolte, che verranno poi distribuite alle singole amministrazioni coinvolte.

"Attraverso la nostra comunità vogliamo, infine, fornire un supporto concreto alle donne e alle loro famiglie che arriveranno dall'Afghanistan. Chiunque ne abbia la volontà, può comunicarci la propria disponibilità per: l'accoglienza di donne o famiglie, offrendo sin d'ora un sostegno economico e morale per un periodo determinato; l'accompagnamento per il disbrigo di pratiche varie (anagrafe, scuola, università); l'insegnamento della lingua italiana; l'assistenza medica; la formazione e l'inserimento anche in piccoli contesti lavorativi" proseguono i Dem.

Per farlo è sufficiente scrivere a info@ledonnexledonne.org, indicando, oltre al nome e al cognome, comune di residenza, indirizzo email, numero di telefono e tipo di disponibilità da offrire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno