Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:21 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Spettacoli lunedì 11 maggio 2020 ore 11:42

Cover di De Gregori per cantare la Fase 2

Due artisti aretini, Benedetta Bianchi e Roberto Magnanensi mettono in musica l'orgoglio italiano post Covid in collaborazione con Federsanità Anci



AREZZO — Sono due docenti di Proxima Music i due artisti aretini protagonisti del video realizzato in collaborazione con Fedesanità Anci. Benedetta Bianchi, voce, e Roberto Magnanensi, pianoforte, hanno ideato una cover del pezzo "Viva l'Italia" di Francesco De Gregori per rendere omaggio agli operatori delle aziende sanitarie e ospedaliere. 

“Bolla Covid - Un tempo senza tempo” il titolo del brano prodotto dai due musicisti. Una melodia per raccontare l'epidemia e tutti i suoi protagonisti. I due artisti sono accompagnati dal violino di Elisa Veschi e da un video che ritrae l’eccezionalità del lavoro svolto nelle diverse strutture ospedaliere tra volti degli operatori in prima linea e toccanti momenti di vita nei reparti.

«La realizzazione del video per Federsanità Anci - commenta Bianchi, - ha rappresentato un’esperienza particolarmente emozionante: la nostra voce e i nostri strumenti hanno accompagnato le immagini degli operatori in prima linea in questo delicato momento che rappresentano un motivo d’orgoglio per il nostro Paese e che forniscono una forte spinta a ripartire».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno