Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:AREZZO19°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Spettacoli lunedì 11 maggio 2020 ore 11:42

Cover di De Gregori per cantare la Fase 2

Due artisti aretini, Benedetta Bianchi e Roberto Magnanensi mettono in musica l'orgoglio italiano post Covid in collaborazione con Federsanità Anci



AREZZO — Sono due docenti di Proxima Music i due artisti aretini protagonisti del video realizzato in collaborazione con Fedesanità Anci. Benedetta Bianchi, voce, e Roberto Magnanensi, pianoforte, hanno ideato una cover del pezzo "Viva l'Italia" di Francesco De Gregori per rendere omaggio agli operatori delle aziende sanitarie e ospedaliere. 

“Bolla Covid - Un tempo senza tempo” il titolo del brano prodotto dai due musicisti. Una melodia per raccontare l'epidemia e tutti i suoi protagonisti. I due artisti sono accompagnati dal violino di Elisa Veschi e da un video che ritrae l’eccezionalità del lavoro svolto nelle diverse strutture ospedaliere tra volti degli operatori in prima linea e toccanti momenti di vita nei reparti.

«La realizzazione del video per Federsanità Anci - commenta Bianchi, - ha rappresentato un’esperienza particolarmente emozionante: la nostra voce e i nostri strumenti hanno accompagnato le immagini degli operatori in prima linea in questo delicato momento che rappresentano un motivo d’orgoglio per il nostro Paese e che forniscono una forte spinta a ripartire».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In salvo due coniugi ottantenni. I Vigili del Fuoco, dopo aver spento l'incendio, hanno dichiarato inagibile anche l'appartamento al piano superiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità