Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO10°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 15 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Concerto di violino nello spazio con la musica di Star Wars
Concerto di violino nello spazio con la musica di Star Wars

Attualità mercoledì 05 agosto 2020 ore 15:15

Covid, 5 Comuni aretini immuni al virus

Quattro comunità casentinesi ed una in Valtiberina non hanno avuto nemmeno un contagiato. Oggi, in Toscana, sono 11 i casi accertati



AREZZO — Nessun nuovo caso di Coronavirus in provincia di Arezzo. Questo è quanto emerge dal report della Regione riferito alle 12 di oggi.

Come abbiamo avuto modo di dire in altri articoli collegati, il territorio aretino ha retto bene alla pandemia. Ben 5 Comuni della provincia non hanno avuto nemmeno un contagio. Gli immuni sono i cittadini di Monterchi, Talla, Chitignano, Ortignano Raggiolo e Montemignanio. 

Arezzo città, Subbiano, Cortona, Civitella, Monte San Savino e Foiano hanno avuto un numero di contagi significativamente inferiore alla media calcolata sull'intera Area Vasta in relazione agli abitanti.

Discorso diverso invece è per Badia Tedalda e Sestino dove il totale dei contagiati è 5 volte superiore a detta media.

Nei Comuni del Valdarno più colpiti dal virus, quindi Montevarchi, San Giovanni, Bucine e Terranuova, i positivi sono  4 volte superiori ai valori calcolati nell'Area Vasta.

Tornando ai casi accertati oggi, notiamo che il Covid ha contagiato 1 persona a Firenze, 6 a Lucca, 2 a Pisa e 2 a Grosseto. Attualmente, quindi, sono 415 le persone ancora alle prese con il virus in tutta la regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno