Attualità mercoledì 05 agosto 2020 ore 15:15
Covid, 5 Comuni aretini immuni al virus
Quattro comunità casentinesi ed una in Valtiberina non hanno avuto nemmeno un contagiato. Oggi, in Toscana, sono 11 i casi accertati
AREZZO — Nessun nuovo caso di Coronavirus in provincia di Arezzo. Questo è quanto emerge dal report della Regione riferito alle 12 di oggi.
Come abbiamo avuto modo di dire in altri articoli collegati, il territorio aretino ha retto bene alla pandemia. Ben 5 Comuni della provincia non hanno avuto nemmeno un contagio. Gli immuni sono i cittadini di Monterchi, Talla, Chitignano, Ortignano Raggiolo e Montemignanio.
Arezzo città, Subbiano, Cortona, Civitella, Monte San Savino e Foiano hanno avuto un numero di contagi significativamente inferiore alla media calcolata sull'intera Area Vasta in relazione agli abitanti.
Discorso diverso invece è per Badia Tedalda e Sestino dove il totale dei contagiati è 5 volte superiore a detta media.
Nei Comuni del Valdarno più colpiti dal virus, quindi Montevarchi, San Giovanni, Bucine e Terranuova, i positivi sono 4 volte superiori ai valori calcolati nell'Area Vasta.
Tornando ai casi accertati oggi, notiamo che il Covid ha contagiato 1 persona a Firenze, 6 a Lucca, 2 a Pisa e 2 a Grosseto. Attualmente, quindi, sono 415 le persone ancora alle prese con il virus in tutta la regione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI