West Palm Beach, chiuse le strade intorno al campo da golf in cui si trovava Trump quando sono stati sparati colpi d'arma da fuoco
Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 19:15
Covid, crollano casi e quarantene nell'Aretino
Contagi al minimo storico in tutta la provincia. Al "San Donato" 5 ricoverati in meno. Eseguiti 516 tamponi e dichiarate guarite 35 persone
AREZZO — La campagna vaccinale corre come un treno e la provincia di Arezzo si libera gradualmente del Coronavirus. Questo è quanto emerge dal report giornaliero sul contagio. Sono solo 8 i nuovi positivi su tutto il territorio. Numeri bassi, con un adeguato slot di tamponi.
Le persone controllate dalla Asl nelle ultime 24 ore sono 516 e in 35 sono stati dichiarati definitivamente guariti.
Un altro dato particolarmente significativo è quello delle quarantene. Oggi, infatti, l'Azienda Sanitaria ha "liberato" ben 929 aretini. Sono, infatti, 1.154 le persone in isolamento in tutta la provincia perché contatti di caso.
Nessun nuovo decesso è stato riscontro all'ospedale cittadino.
Tornando agli 8 casi odierni, questi sono stati riscontrati in 4 Comuni del territorio:
- Arezzo città 5 casi.
- Pieve Santo Stefano 1 caso.
- Sestino 1 caso.
- Pratovecchio-Stia 1 caso.
Un altro segnale che fa ben sperare è quello legato ai ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 30 pazienti (5 in meno del giorno precedente) e di questi 21 si trovano in "Malattie Infettive-Pneumologia" e 9 in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto i malati di Covid sono 30 (ieri erano 29), compresi i 9 in "Rianimazione". Sempre al nosocomio maremmano è deceduto un uomo di 75 anni a causa del virus.
Rispetto agli 8 contagiati in 3 hanno un'età tra 0 e 18 anni, altrettanti sono i 60enni.
Attualmente ci sono ancora 605 persone ancora positive in tutta la provincia.
Nell'Area Vasta i positivi odierni sono 26 e di questi 8 sono residenti in provincia di Arezzo, 5 nel Senese, 11 nel Grossetano e 2 extra Asl.
In Toscana poco più di 100 contagiati. Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI