Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 17:26

Covid, l'anno finisce con un calo dei nuovi casi

Basso il dato nel capoluogo, ma picco in Valdichiana. Numero dei tamponi stabile. Diminuzione dei pazienti in Malattie Infettive e nessun decesso



AREZZO — Scende la curva del contagio nell'Aretino. Sono 49 i casi riscontrati oggi sul territorio, 11 in meno del giorno precedente. Aumentano i positivi e crescono, lievemente, anche i tamponi con 849 aretini controllati dalla Asl.

Il maggior numero di positivi si riscontra in Valdichiana con 25 nuovi malati. In Valdarno sono 15. Basso invece il dato nel capoluogo: 4 positivi in più (ieri 18).  Diminuiscono i contagi in Casentino (4) mentre in Valtiberina si conta solo 1 nuovo caso.

Scendono i ricoveri. Al San Donato ci sono 61 pazienti e di questi 46 si trovano in "Malattie Infettive", ma sempre 15 in "Rianimazione".

Ancora alta l'età media dei contagiati. Oggi la fasce che vanno dai 35 ai 49 e dai 50 ai 64 anni sono le più colpite dal virus.

Meno di ieri i guariti, appena 11. Attualmente ci sono 658 positivi in tutta la provincia di Arezzo. Risalgono a quota 1.617 le persone costrette alla quarantena, in quanto contatti stretti.

In tutta l'Area Vasta sono 83 i nuovi malati di Coronavirus. Oltre ai 49 aretini ci sono 20 positivi nel Senese e 14 nel Grossetano.

Casi in aumento anche nel resto della Toscana. Cliccate qui per leggere i dettagli sull'andamento regionale del contagio.

Nuovi casi per Comune della provincia di Arezzo

Comune Nuovi casi
Anghiari 1
Arezzo 4
Bibbiena 1
Bucine 2
Castelfranco Piandiscò 2
Castiglion Fiorentino 3
Civitella In Val Di Chiana 6
Foiano Della Chiana 3
Laterina Pergine Valdarno 2
Loro Ciuffenna 6
Lucignano 3
Marciano Della Chiana 2
Monte San Savino 8
Ortignano Raggiolo 1
Pratovecchio-Stia 1
San Giovanni Valdarno 3
Subbiano 1


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno