Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Attualità martedì 15 giugno 2021 ore 23:30
Covid, tanti tamponi e quasi nessun contagiato
Restano bassissimi i numeri dei positivi in tutta la provincia di Arezzo. Il capoluogo, per il terzo giorno consecutivo, è immune dal virus
AREZZO — Se i tamponi aumentano i positivi non cambiano. Storpiando un po' la regola matematica che tutti abbiamo studiato, possiamo dire che la provincia di Arezzo si appresta a diventare Covid Free. Sì, perché nonostante la Asl abbia controllato ben 732 persone, solo in 2 sono risultati positivi.
Quindi lo stesso numero di ieri ma con circa il doppio dei tamponi fatti.
I due positivi sono stati individuati a:
- Bucine 1 caso.
- Castiglion Fiorentino 1 caso.
Per il terzo giorno consecutivo, quindi, Arezzo città risulta immune dal virus.
Anche al "San Donato" la situazione ormai è totalmente sotto controllo. Questa mattina è stato chiuso anche il reparto Covid di Pneumologia e solo 4 persone sono ricoverate per il contagio al "piano zero" dell'ospedale cittadino.
Se i casi sono gli stessi di ieri, la buona notizia è quella che oggi nessun nuovo decesso è stato segnalato in tutto l'Aretino.
La campagna vaccinale, come abbiamo avuto modo di dire in articolo collegato, sta dando i suoi frutti. Ad oggi ben 221.110 dosi sono state somministrate sul territorio e di queste 68.651 come richiamo. Numeri importanti che contribuiscono ad allontanare l'incubo Covid dalla provincia, dove ci sono ancora 297 contagiati e 516 in quarantena in quanto contatti di caso.
Nell'intera Area Vasta sono 26 i nuovi positivi e di questi 2 sono residenti nell'Aretino, 4 nel Senese, 19 nel Grossetano e 1 extra Asl.
Poco più di 50 casi riscontrati in tutta la Toscana. Clicca qui per leggere i dati regionali sul Coronavirus.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI