Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:29 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, arrestato il sindaco di Istanbul: «Siamo di fronte a una grande tirannia»
Turchia, arrestato il sindaco di Istanbul: «Siamo di fronte a una grande tirannia»

Politica venerdì 30 ottobre 2020 ore 09:20

Criticità ambulatorio dialisi, la Lega all'attacco

Casucci presenta un'interrogazione in Regione e la stessa cosa verrà fatta a livello comunale. Obiettivo: velocizzare i lavori da parte della Asl



AREZZO — Ambulatorio dialisi di Arezzo, la situazione è complicata. Un cedimento ha causato l'allagamento della struttura e alcun i pazienti sono stati "dirottati" verso altri presidi.

Un fatto imprevisto che sta causando comunque molti disagi a pazienti che, regolarmente devono sottoporsi a questi cicli di depurazione del sangue.

Marco Casucci interviene sulla vicenda e presenta, a nome della Lega, un'interrogazione in Consiglio Regionale. Questo, spiega l'esponente del partito di Salvini, affinché la Direzione sanitaria del nosocomio aretino, provveda a risolvere tempestivamente il problema.

"Chi deve essere sottoposto a dialisi, al pari, ovviamente, di chi soffre di altre patologiev-afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega - dovrebbe essere sempre messo nelle migliori condizioni per poter effettuare i vari e necessari trattamenti sanitari. Un fatto molto grave, che si somma anche al trasferimento di alcuni pazienti in strutture periferiche. Abbiamo, quindi - conclude l'esponente leghista - predisposto un'interrogazione in cui chiediamo quali iniziative urgenti s'intenda adottare, affinché la Direzione sanitaria del nosocomio aretino, provveda a risolvere definitivamente le citate inefficienze."

Anche Alessandro Casi, segretario cittadino della Lega, interviene sulla vicenda e annuncia la presentazione di un'interrogazione anche a livello comunale.

"E' necessario - rileva Casi - che i dializzati abbiano un trattamento terapeutico pienamente rispettoso dei propri diritti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Baby Acquatic’s Day torna il tradizionale evento gratuito per la fascia d’età da zero a quattro anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport