comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:20 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 29 novembre 2020
corriere tv
Guerra civile a Parigi, manifestanti danno fuoco alla Banque de France

Politica venerdì 30 ottobre 2020 ore 09:20

Criticità ambulatorio dialisi, la Lega all'attacco

Casucci presenta un'interrogazione in Regione e la stessa cosa verrà fatta a livello comunale. Obiettivo: velocizzare i lavori da parte della Asl



AREZZO — Ambulatorio dialisi di Arezzo, la situazione è complicata. Un cedimento ha causato l'allagamento della struttura e alcun i pazienti sono stati "dirottati" verso altri presidi.

Un fatto imprevisto che sta causando comunque molti disagi a pazienti che, regolarmente devono sottoporsi a questi cicli di depurazione del sangue.

Marco Casucci interviene sulla vicenda e presenta, a nome della Lega, un'interrogazione in Consiglio Regionale. Questo, spiega l'esponente del partito di Salvini, affinché la Direzione sanitaria del nosocomio aretino, provveda a risolvere tempestivamente il problema.

"Chi deve essere sottoposto a dialisi, al pari, ovviamente, di chi soffre di altre patologiev-afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega - dovrebbe essere sempre messo nelle migliori condizioni per poter effettuare i vari e necessari trattamenti sanitari. Un fatto molto grave, che si somma anche al trasferimento di alcuni pazienti in strutture periferiche. Abbiamo, quindi - conclude l'esponente leghista - predisposto un'interrogazione in cui chiediamo quali iniziative urgenti s'intenda adottare, affinché la Direzione sanitaria del nosocomio aretino, provveda a risolvere definitivamente le citate inefficienze."

Anche Alessandro Casi, segretario cittadino della Lega, interviene sulla vicenda e annuncia la presentazione di un'interrogazione anche a livello comunale.

"E' necessario - rileva Casi - che i dializzati abbiano un trattamento terapeutico pienamente rispettoso dei propri diritti".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Sport

Sport