Politica venerdì 30 ottobre 2020 ore 09:20
Criticità ambulatorio dialisi, la Lega all'attacco

Casucci presenta un'interrogazione in Regione e la stessa cosa verrà fatta a livello comunale. Obiettivo: velocizzare i lavori da parte della Asl
AREZZO — Ambulatorio dialisi di Arezzo, la situazione è complicata. Un cedimento ha causato l'allagamento della struttura e alcun i pazienti sono stati "dirottati" verso altri presidi.
Un fatto imprevisto che sta causando comunque molti disagi a pazienti che, regolarmente devono sottoporsi a questi cicli di depurazione del sangue.
Marco Casucci interviene sulla vicenda e presenta, a nome della Lega, un'interrogazione in Consiglio Regionale. Questo, spiega l'esponente del partito di Salvini, affinché la Direzione sanitaria del nosocomio aretino, provveda a risolvere tempestivamente il problema.
"Chi deve essere sottoposto a dialisi, al pari, ovviamente, di chi soffre di altre patologiev-afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega - dovrebbe essere sempre messo nelle migliori condizioni per poter effettuare i vari e necessari trattamenti sanitari. Un fatto molto grave, che si somma anche al trasferimento di alcuni pazienti in strutture periferiche. Abbiamo, quindi - conclude l'esponente leghista - predisposto un'interrogazione in cui chiediamo quali iniziative urgenti s'intenda adottare, affinché la Direzione sanitaria del nosocomio aretino, provveda a risolvere definitivamente le citate inefficienze."
Anche Alessandro Casi, segretario cittadino della Lega, interviene sulla vicenda e annuncia la presentazione di un'interrogazione anche a livello comunale.
"E' necessario - rileva Casi - che i dializzati abbiano un trattamento terapeutico pienamente rispettoso dei propri diritti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI