Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 11:49

Cronoscalata per bici d'epoca

Il prossimo fine settimana, in contemporanea con la Fiera antiquaria, sono previste numerose iniziative legate al ciclismo vintage



AREZZO — L'edizione di giugno della Fiera antiquaria di Arezzo (sabato 4 e domenica 5) si preannuncia straordinaria. Oltre ai consueti 300 banchi di espositori antiquari provenienti da ogni parte d'Italia, disseminati lungo un percorso che abbraccia le zone più belle del centro storico, e ai 40 artisti ed artigiani che espongono in via Cavour e Piazza della Badia, il visitatore della manifestazione avrà la possibilità di assistere ad una serie di iniziative collaterali legate al mondo del "ciclismo vintage".

Nel parco pubblico del "Prato", in continuità con l'area di fiera, sarà organizzata una mostra scambio di biciclette d'epoca e di ricambi originali, mentre nell'Atrio d'onore della Provincia, in via Ricasoli, si potrà ammirare una mostra fotografica sulla storia del ciclismo ed alcune vecchie bici appartenute a veri campioni del pedale. 

Già venerdì sera, 3 giugno, presso il teatro comunale Pietro Aretino, ci sarà una divertente anteprima con lo spettacolo "Bicicletteide", e nell'auditorium Aldo Ducci, sotto la torre comunale, si succederanno incontri e dibattiti con personaggi famosi del mondo delle due ruote. Il clou della kermesse sarà poi domenica 5, con inizio alle 9 con la prima edizione della cronoscalata per bici d'epoca "L'Ardita", da San Polo all'Alpe di Poti, in pratica sullo stesso percorso sterrato che ha infiammato la recente tappa del Giro d'Italia per professionisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno