Sport martedì 05 gennaio 2021 ore 14:28
De Vito: "Darò tutto per il bene dell'Arezzo"
Il nuovo direttore sportivo ringrazia la società per i mezzi messi a disposizione e annuncia altri colpi. Ad un passo Sbraga, Altobelli e due punte
AREZZO — Il popolo amaranto dà il benvenuto a Vincenzo De Vito. Il nuovo direttore sportivo è presentato direttamente dal presidente Gentile con a fianco il capo dell'area tecnica Roberto Muzzi.
De Vito non gira intorno alle parole e va dritto al problema che è quello di mettere a disposizione di mister Camplone una rosa valida e competitiva in grado di ridurre velocemente il gap in classifica e conquistare la salvezza che il direttore equipara ad uno scudetto.
Anche se il paragone sembrerebbe arduo, De Vito sa che per raggiungere l'obiettivo può contare su di una società che vuole, ad ogni costo, uscire da queste secche. "La proprietà ha messo a disposizione tutti i mezzi idonei per fare bene. Il mio obiettivo è quello di sbagliare meno possibile e se ci riuscirò allora potremmo dare a questa piazza le soddisfazioni che merita. Quest'anno dobbiamo tamponare ma saremo sempre attenti e pronti a costruire.
De Vito da alcuni giorni lavora giorno e notte per la causa amaranto. Nonostante un serio problema familiare che gli sta togliendo serenità, il direttore sportivo si è già mosso per mettere a segno colpi importanti e di rilievo. Già domani dovrebbero essere ufficializzati gli acquisti del difensore Andrea Sbraga e del centrocampista Daniele Altobelli. Ma non finisce qui. In amaranto arriveranno almeno due attaccanti e uno di questi dovrebbe firmare entro fine settimana.
Sono i primi giorni di calciomercato e l'Arezzo non aspetta. La società sa bene che deve fare un sacrificio economico per prendere calciatori pronti. Non c'è più tempo per aspettare, adesso servono punti e per De Vito l'obiettivo è mettere Camplone in condizione di poter schierare la squadra più forte già dalla partita contro il Ravenna del prossimo 10 gennaio.
Poi ci saranno le uscite. Ci sono almeno una dozzina di calciatori non funzionali al progetto e la società conta di trovare soluzioni idonee e favorevoli per sistemare queste situazioni. De Vito è uomo di calcio e sa bene che il suo lavoro è anche quello di far quadrare i conti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|