Attualità venerdì 04 novembre 2022 ore 08:00
Disabilità, sperimentazione per servizi migliori

L’Istituto Madre della Divina Provvidenza dei Padri Passionisti di Agazzi ha intrapreso il percorso “Scala sull’esercizio reale delle opportunità”
AREZZO — Un percorso di studio e sperimentazione per migliorare i servizi orientati alle persone con disabilità intellettive.
Ad averlo intrapreso è l’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti di Agazzi che, da sempre attento all’affermazione dei diritti e della qualità della vita dei propri utenti residenziali o diurni, ha aderito al progetto di ricerca dal titolo “Scala sull’esercizio reale delle opportunità” promosso dall’Istituto Ospedaliero Fondazione Sospiro e dall’associazione Amico-Di.
Questa iniziativa si svilupperà attraverso più fasi orientate a ottenere norme nazionali e a offrire spunti per la riprogrammazione dei servizi in termini di co-costruzione del Progetto di Vita centrato su desideri e aspettative della persona con disabilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI