Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 28 maggio 2021 ore 11:35

"Donna aggredita all'Eden", allarme dei passanti

Due le segnalazioni dalle quali è scattato l'intervento della Polizia Municipale. La vicenda si è conclusa con l'arresto di un 25enne per resistenza



AREZZO — Secondo la versione di un primo passante si era verificata una aggressione a una donna. Un secondo testimone ha poi raccontato di aver visto un uomo buttare a terra una donna e trascinarla sull’asfalto. 

Partendo da questi importanti elementi una pattuglia con due ispettori della Polizia Municipale si è precipitata al parcheggio Eden dove prima ha notato un uomo e una donna allontanarsi frettolosamente verso via XXV aprile, poi ha raggiunto entrambi. 

Gli ispettori hanno così proceduto all’identificazione della donna, una rumena nota alle forze dell’ordine, mentre l’uomo, di giovane età, si è dichiarato sprovvisto di documenti e si è rifiutato di fornire le proprie generalità.

Grazie all’intervento di una seconda pattuglia il soggetto, non senza difficoltà a causa del suo divincolarsi animosamente e del tentativo di colpire più volte gli agenti, è stato salito a bordo dell’auto di servizio, dotata di cella di sicurezza per essere accompagnato presso gli uffici della Polizia Scientifica per il suo foto-segnalamento.

Da altre informazioni acquisite, è emerso che nell’aggressione alla donna l'uomo aveva ferito al volto una persona intervenuta durante la lite nel tentativo di sedare gli animi. Anche all’interno della Questura, in attesa di essere foto-segnalato, l’uomo in stato di evidente agitazione ha minacciato gli ufficiali e gli agenti tentando di fuggire. È stato in quel frangente che è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, successivamente identificato in un venticinquenne nordafricano, è stato giudicato con rito direttissimo e condannato agli arresti domiciliari.

Nella stessa zona nei giorni scorsi 5 persone erano finite in manette in seguito ad una violenta rissa, scoppiata intorno alle 13 per futili motivi. In quel caso erano entrati in azione i Carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno