Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 26 maggio 2017 ore 22:30

"Due cori, una sola armonia"

Due universi musicali in un solo concerto: il Coro Voceincanto ospita ad Arezzo il Chigiana Children’s Choir di Siena



AREZZO — Nel segno dell’arte. La musica ha il potere di unire i popoli lontani e vicini. Lo sanno bene il Coro Voceincanto di Arezzo e il Chigiana Children’s Choir di Siena, che sono pronti a festeggiare il loro gemellaggio con un nuovo evento musicale: “Voci In Armonia”. 

Appuntamento a sabato 27 maggio ore 19 per il doppio concerto nella Chiesa dei Santi Michele e Adriano di Arezzo.

L’evento. Dopo lo straordinario concerto a Siena dello scorso gennaio, il Coro Voceincanto è felice di ricambiare l’ospitalità ricevuta dai giovani cantori del Chigiana Children’s Choir del Maestro Raffaele Puccianti organizzando un concerto nel cuore di Arezzo. Il programma della serata di sabato 27 maggio è ricco di emozioni e divertimento, con un repertorio che racconta la figura di Maria, catturando ascoltatori grandi e piccini. Immancabile il canto gregoriano mariano “Ave Mari Stella”, le antiche Laude “Regina Caeli”, il De Lieb di Charles Gounod e i canti della tradizione inglese sull’episodio dell’Annunciazione. Chiusura a ritmo di danza sulle note gospel della commedia musicale “Sister Act”, in un inedito arrangiamento del Coro Voceincanto a firma del Maestro Gianna Ghiori.

Due Cori, una sola armonia. La sinergia tra il Coro Voceincanto e l’Accademia Chigiana di Siena è forte di un legame lontano, proprio perché i Direttori Giana Ghiori e Raffaele Puccianti collaborano nel segno della musica ormai da molti anni. “Saremo in due a dirigere, è vero, ma la nostra grande passione per la musica sarà l’unica a farla da padrone – dichiara il Maestro Gianna Ghiori. Proprio durante questi eventi i nostri ragazzi continuano a crescere e giorno dopo giorno sperimentano anche la peer education. Questa è la forza più grande dell’ascolto reciproco che lega il Coro Voceincanto al Chigiana Children’s Choir”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno