Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:02 METEO:AREZZO16°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»

Spettacoli martedì 11 aprile 2017 ore 14:18

Il Concerto di Pasqua del "Coro Voceincanto"

Tradizione e sperimentazione si fondono per regalare al pubblico e alla città di Arezzo un intenso e imperdibile evento del Coro Voceincanto



AREZZO — Il Concerto di Pasqua è il nuovo grande appuntamento musicale dei giovanissimi cantori di Voceincanto ispirato all’ Adorazione della Croce ed al Dolore di Maria. Ed è proprio dinanzi a Maria, alla Vergine con Bambinodi Andrea di Nerio, nella Chiesa dei Santi Michele e Adriano di Arezzo che si esibiranno nella serata di domani, mercoledì 12 aprile, alle ore 21:15 i giovani e talentuosi coristi del Coro Voceincanto.

Un ricco programma per un concerto in tre movimenti. “Un concerto che è soprattutto un invito nella sera di mercoledì santo – dichiara il Direttore del Coro Voceincanto Gianna Ghiori – per lasciarsi guidare dalla musica nell’adorazione e nel raccoglimento mistico della Santa Pasqua. I nostri coristi saranno piccoli grandi maestri”. La serata musicale si apre con le toccanti note del Laudate Omnes Gentes e prosegue con Pierluigi da Palestrina e il suo Jesus Rex Admirabilis. Dalle melodie antiche del Trecento fino alla sperimentazione novecentesca. Una selezione di canti ricca e allo stesso tempo intimistica, perfetta per vivere nel raccoglimento mistico i tre momenti più significativi della Pasqua: l’Adorazione del Corpo di Cristo, l’adorazione di Maria Madre e l’Adorazione della Croce.

Il Concerto di Pasqua sarà l’occasione per ascoltare il Coro Voceincanto nella sua formazione completa di Giovanile e Voci Bianche, eccezionalmente unita alla formazione corale degli adulti dell’Associazione Voceincanto “Cantori di Vita”. Tutti guidati dall’attenta direzione del Maestro Gianna Ghiori e accompagnati al pianoforte dal Maestro Mattia Senesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno