Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca giovedì 20 aprile 2023 ore 19:50

E' lutto cittadino per l'addio a Sara e Brunetta

Femminicidio, i funerali alle 15 di venerdì 21 aprile in Duomo. Ordinanza del sindaco: attività sospese, saracinesche abbassate, bandiere a mezz'asta



AREZZO — Proclamato il lutto cittadino domani, 21 aprile, per i funerali delle due vittime di femminicidio Sara Ruschi e Brunetta Ridolfi. Con un'ordinanza firmata dal sindaco Alessandro Ghinelli è stata disposta l'esposizione delle bandiere a mezz'asta negli edifici comunali.

Nell'ordinanza, inoltre, vengono invitati gli esercizi commerciali a sospendere l'attività e ad abbassare le saracinesche dei negozi durante la celebrazione dell'esequie che si svolgeranno in Cattedrale alle 15 e saranno celebrate dal vescovo Andrea Migliavacca. "Un gesto doveroso con il quale l'intera città di Arezzo, rimasta profondamente colpita da quanto successo, partecipa unita al dolore della famiglia" commenta l'amministrazione.

Sara, 35 anni, è stata uccisa a coltellate, assieme a sua madre Brunetta di 76 anni, da suo marito, il 38enne Jawad Hicham nell'abitazione in cui vivevano, un appartamento di via Varchi, con i figli, presenti in casa nella notte della tragedia. Una è molto piccola, l'altro - di 16 anni - ha chiamato la polizia. 

Intanto, ieri sera, nel centro cittadino oltre 500 persone hanno partecipato alla fiaccolata per Sara e Brunetta. Un delitto che ha scosso profondamente gli animi e la città si è stretta tutta attorno a questi figli rimasti senza la madre e la nonna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno