Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:42 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 21 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La differenza di Conte è il rimpianto del Milan
La differenza di Conte è il rimpianto del Milan

Politica giovedì 30 dicembre 2021 ore 09:05

La "bellezz@" potrebbe salvare 4 siti aretini

Lucia De Robertis

Lucia De Robertis annuncia nuove prospettive dal progetto ministeriale. Verso lo sblocco di 133 milioni a primavera



AREZZO E PROVINCIA — "Si riaprono le prospettive per il recupero della fortezza medicea del Girifalco a Cortona, ma anche per la torre di Civitella, il sito medievale del Poggio Castellaccio nelle foreste casentinesi e per l’ex filarmonica di Castelfranco Piandiscò". Ad annunciarlo la presidente della Commissione Territorio e Ambiente del Consiglio regionale Lucia De Robertis dopo una risposta avuta dalla Giunta regionale in merito ad una sua interrogazione sull’attuazione del progetto ministeriale “Bellezz@”, che, contrariamente agli impegni, ad ora aveva finanziato solo ventidue dei duecentossettantuno progetti ammessi a contributo.

“Il Presidente Giani - spiega De Robertis – mi ha fatto sapere che, a seguito della mia interrogazione, ha direttamente contattato la nuova responsabile della commissione ministeriale incaricata di esaminare i fascicoli dei progetti ancora non finanziati. La dottoressa Barilà ha garantito che entro marzo il lavoro della commissione sarà completato, e potranno essere sbloccati finanziamento per complessivi 133 milioni di euro”.

“Si riaprono pertanto le possibilità che i quattro interventi localizzati nella nostra provincia possano finalmente trovare le risorse per andare a realizzazione - conclude la presidente della quarta commissione di Palazzo del Pegaso - restituendo al territorio e alla pubblica fruibilità beni di assoluto valore storico ed architettonico.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento è stato eseguito nei giorni scorsi dall’equipe del dr. Roberto Redi, direttore della U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Aretino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità