Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Niscemi, le impressionanti immagini dal drone dopo la frana: le abitazioni sospese sul baratro
Niscemi, le impressionanti immagini dal drone dopo la frana: le abitazioni sospese sul baratro

Politica Giovedì 07 Aprile 2022 ore 12:05

Uffici postali aretini "a secco di personale"

L'allarme va avanti da tempo e restano i disagi per gli utenti. I sindacati chiedono nuove assunzioni e anche la politica si interessa alla questione



AREZZO E PROVINCIA — “Da tempo e con impegno stiamo monitorando la situazione inerente alla palese carenza di personale negli uffici postali toscani ed in particolar modo in quelli di Arezzo e provincia. Nei giorni scorsi sono stati ascoltati i rappresentanti dell’azienda ed i sindacati, mentre nella prossima settimana sarà la volta dell’assessore Ciuoffo, competente in materia". Ad intervenire con queste parole sulla questione è il consigliere regionale della Lega Marco Casucci, sottolineando che sono in corso audizioni proprio in Regione.

“Chiediamo - prosegue ancora - che la Regione faccia interamente la sua parte ed interloquisca fattivamente con chi gestisce questo importante servizio pubblico, dato che un organico insufficiente comporta, inevitabilmente, problematiche agli utenti e riteniamo, altresì, pertinente, la richiesta di nuove assunzioni da parte dei sindacati”.

“La penuria di addetti - termina il rappresentante della Lega - è presente in diverse località di Arezzo e provincia, come Castiglion Fiorentino, Monte San Savino e Marciano, solo per citarne alcune.” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La capolista del campionato continua la corsa mantenendo il vantaggio di 7 punti sul Ravenna. Dopo la rete di Tavernelli controllo totale del match
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità