Attualità lunedì 14 novembre 2022 ore 10:20
Ad Arezzo parcheggi per le urgenze davanti ai veterinari
Già attivi cinque stalli di "cortesia" riservati ai pronto soccorso e ambulatori cittadini. Sosta massima consentita, con disco orario: 30 minuti
AREZZO — "Riservato al pronto soccorso veterinario". Questo riportano i cartelli affissi in città relativi ad alcuni parcheggi. La novità sta proprio nel fatto che sono stati dedicati degli spazi per lasciare l'auto a coloro che hanno delle emergenze con gli animali. Stalli che, ovviamente, si trovano nei pressi degli ambulatori. L’iniziativa è stata portata avanti dal consigliere di maggioranza Renato Viscovo.
A spiegare la decisione il sindaco Alessandro Ghinelli "Nel progetto di mobilità solidale e sostenibile a cui l'Amministrazione lavora per migliorare la qualità della vita dei cittadini, rientra la realizzazione di parcheggi riservati alla sosta degli utenti delle cliniche e pronto soccorso veterinari, un'attenzione in più per tutti coloro i quali, e sono tantissimi, hanno in famiglia un animale domestico.
Si tratta di 'parcheggi di cortesia', con una sosta consentita per un massimo di 30 minuti (con disco orario, ndr), e per il rispetto dei quali ci si affida esclusivamente alla sensibilità dei cittadini. In questa fase sperimentale, i parcheggi sono localizzati in prossimità di cinque ambulatori e pronto soccorso veterinari in via Pietro Benvenuti, via Isonzo, via Giuseppe Chiarini, via Ristoro d'Arezzo e viale Giotto. Un progetto, questo, che oltre a dare una risposta di utilità, intende promuovere l’attenzione e il rispetto verso ogni tipo di esigenza" termina il primo cittadino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI