Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 15:02

Edilizia scolastica, Chiassai nel tavolo che conta

Silvia Chiassai, presidente Provincia di Arezzo

La presidente della Provincia è stata nominata rappresentante del comitato nazionale con Cassa Depositi e Prestiti. Ecco le sue intenzioni



AREZZO — Un riconoscimento di prestigio e molto importante per Silvia Chiassai.

La presidente della Provincia di Arezzo è stata designata rappresentante per l’edilizia scolastica di UPI nel Comitato di Indirizzo e Coordinamento con Cassa Depositi e Prestiti.

Si tratta del comparto che fornirà assistenza e consulenza tecnica, economica e finanziaria alle 76 province, per due temi centrali, l’edilizia scolastica e le infrastrutture.

“Come delegata Nazionale per l’Edilizia Scolastica - dichiara Silvia Chiassai - questo incarico è una grande opportunità anche per il nostro territorio in termini di rilancio per un tema cruciale, in questo momento storico più che mai, dove l’emergenza Covid ha mostrato con forza le criticità dei luoghi in cui si formano i nostri figli. Le scuole superiori della nostra provincia sono per il 70% strutture datate che hanno bisogno di investimenti decisi ed importanti. La collaborazione con CdP, che noi abbiamo già sperimentato come Provincia pilota, ci ha permesso di fare un’analisi puntuale dello stato dei 66 immobili frequentati da oltre 17mila studenti, che ci sta permettendo di fare una vera programmazione su l’edilizia scolastica di tutte le nostre vallate. Dopo decenni di mancati investimenti e di progetti, ci stiamo attivando per fare scelte che possano andare a definire situazione di precarietà che perdurano da troppi anni. Come delegato nazionale avrò l’opportunità di partecipare anche al tavolo di lavoro per le infrastrutture e mobilità, e portare avanti la proficua collaborazione già in atto da mesi con CdP per il Progetto del nuovo ponte ed il guado provvisorio per risolvere una annosa criticità legata a Ponte Buriano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno