Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 13:20

Emergenza Covid, accordo Comune e Asl

Protocollo d'intesa, primo in Italia, che vede l'Amministrazione cittadina collaborare fattivamente con l'Azienda sanitaria per combattere il virus



AREZZO — Tra Asl e Giunta comunale torna il sereno e arriva persino una storica intesa.

I due enti hanno raggiunto l'accordo che prevede l'impiego, in via straordinaria, del personale comunale nell'attività inerenti tutte le azioni previste in ambito emergenza sanitaria. Quindi, i 40 dipendenti dell'Amministrazione cittadina, che avevano dato la loro disponibilità, potranno essere utilizzati dall'Azienda sanitaria per il tracciamento e ogni altra azione utile ed in favore degli aretini in questa lotta contro il Covid.

Il protocollo d'intesa, così come strutturato, farà da apripista in tutta Italia essendo il primo ad essere stato siglato.

Intanto, fa sapere il vicesindaco Lucia Tanti, è partito anche lo screening di massa sui bambini da 3 a 14 anni. I test, voluti fortemente dall'Amministrazione comunale, sono realizzati grazie alla collaborazione con Croce Rossa Italiana, Asl, e l'azienda Lascaux di Arezzo che ha messo gratuitamente a disposizione il portale per permettere alle famiglie di poter prenotare lo screening in maniera agevole e riservata. 

A breve, se lo vorranno, tutte le 8500 famiglie aretine avranno gli estremi per prenotarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno