Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 11:00

Piazza della Repubblica, Enel potenzia la rete

Intervento urgente nella zona della Stazione ferroviaria nell'ambito anche della riqualificazione. Interruzione temporanea del servizio



AREZZO — Intervento urgente di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, domani, venerdì 4 dicembre, per la manutenzione ed il potenziamento del sistema elettrico nell’area di piazza della Repubblica e vie limitrofe.

I tecnici di E-Distribuzione interverranno sugli impianti elettrici di bassa tensione, che portano elettricità alle abitazioni e agli esercizi commerciali, installando nuove apparecchiature di ottimizzazione tecnologica e sostituendo un armadio elettrico stradale, con particolare attenzione al decoro urbano e all’innovazione. Nell’occasione le squadre operative dell’azienda elettrica provvederanno anche alla modifica di alcune forniture e allo spostamento prese e cavi in ottica di sostenibilità ambientale, nell’ambito dei lavori di riqualificazione di piazza della Repubblica promossi dall’Amministrazione Comunale di Arezzo. I lavori si concluderanno con la verifica dell’assetto di rete per garantire una distribuzione dell’energia equilibrata ed efficiente in tutta l’area.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani (venerdì 4 dicembre), a partire dalle ore 9:00 con conclusione nel primo pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta ad un gruppo ristretto di utenze nel modo seguente: via Madonna del Prato civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e/o dispari) 24, 150; piazza della Repubblica civ. 24; via Spinello civ. 51; via Guido Monaco civ. 65. Questi civici, invece, saranno interessati dai lavori soltanto a partire dalle ore 13:00: viale Piero della Francesca sn (senza numero); via Eritrea civ. 37, 39; piazza della Repubblica civ. 2, sn; via Frà Guittone civ. 2. I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici, nella zona interessata. L’Azienda, che ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale di Arezzo, raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

La società elettrica informa, inoltre, di aver già provveduto per questo periodo particolare a circoscrivere i lavori, che richiedano un’interruzione temporanea del servizio elettrico, alle sole situazioni urgenti e non rinviabili. A questo proposito E-Distribuzione precisa che, per i lavori di stretta necessità, vengono sempre effettuati tutti i bypass possibili per assicurare l’alimentazione elettrica alla maggior parte delle utenze durante le operazioni. Tuttavia, per ragioni di sicurezza determinati interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero e in assenza di tensione; questo tipo di attività è comunque ridotto alle sole circostanze illustrate sopra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno