Attualità sabato 12 novembre 2016 ore 11:10
Enzo Tacconi direttore pro tempore di Ato
L'assemblea si è riunita in via urgente ieri a Siena. La soddisfazione del presidente Alessandro Ghinelli
AREZZO — L'assemblea di Ato Rifiuti Toscana sud ha nominato un direttore pro tempore dopo l'arresto di Andrea Corti nell'ambito dell'inchiesta portata avanti dalla Guardia di finanza sul bando per l'affidamento del servizio di smaltimento rifiuti.
Il direttore pro tempore è Enzo Tacconi, 40 anni, di Badia Prataglia ma residente ad Arezzo.
La nomina è stata decisa nella riunione dell'assemblea che si è svolta ieri in via urgente a Siena.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, presidente dell'assemblea dei sindaci di Ato rifiuti Toscana sud.
"L'assemblea - ha riferito Ghinelli - ha approvato all'unanimità dei presenti, il 93% degli aventi titolo, due delibere preparate dalla presidenza, sospensione e dimissioni del direttore agli arresti domiciliari e avvio dell'iter per il bando finalizzato alla nomina del nuovo direttore, per evitare il commissariamento di Ato e per continuare, con nuova e genuina forza, ad esercitare un controllo effettivo e stringente sul gestore Sei Toscana".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI