Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:AREZZO17°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Cronaca sabato 13 agosto 2022 ore 12:14

Beccato a far gli esami al posto di un amico

polizia

Alla prova di teoria per ottenere la patente aveva dato sotto false generalità: denunciati lui e l'amico di Firenze. Un altro in aula con l'auricolare



AREZZO — Si era presentato alla prova di teoria per ottenere la patente sotto false generalità, al posto di un amico che gli somigliava e del quale aveva esibito i documenti. Ebbene: non solo l'esame è saltato, ma lui e l'amico sono stati denunciati. Beccato anche un altro in aula con l'auricolare. E' andata un po' così una delle ultime sessioni d'esame per la patente ad Arezzo.

A smascherare tutti è stata la polizia di Stato in collaborazione con i funzionari della Motorizzazione civile. Un 30enne residente a Firenze aveva incaricato un amico, 27 anni, di sostituirlo alla prova teorica. E il 27enne si era già seduto al posto assegnatogli e pensava di farla franca quando ecco che gli si sono avvicinati due agenti in borghese dell’ufficio di polizia giudiziaria della Stradale di Arezzo.

I poliziotti hanno denunciato i due furbetti dell’esame e, già che erano lì, hanno anche individuato e denunciato un terzo uomo che cercava di superare l’esame indossando auricolare e telecamera, così da ricevere le risposte ai quiz da un probabile complice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è spento a soli 53 anni Carlo Barsotti. Era anche presidente della società Petrarca calcio. Lascia la moglie e due figlie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica