Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 13 agosto 2022 ore 12:14

Beccato a far gli esami al posto di un amico

polizia

Alla prova di teoria per ottenere la patente aveva dato sotto false generalità: denunciati lui e l'amico di Firenze. Un altro in aula con l'auricolare



AREZZO — Si era presentato alla prova di teoria per ottenere la patente sotto false generalità, al posto di un amico che gli somigliava e del quale aveva esibito i documenti. Ebbene: non solo l'esame è saltato, ma lui e l'amico sono stati denunciati. Beccato anche un altro in aula con l'auricolare. E' andata un po' così una delle ultime sessioni d'esame per la patente ad Arezzo.

A smascherare tutti è stata la polizia di Stato in collaborazione con i funzionari della Motorizzazione civile. Un 30enne residente a Firenze aveva incaricato un amico, 27 anni, di sostituirlo alla prova teorica. E il 27enne si era già seduto al posto assegnatogli e pensava di farla franca quando ecco che gli si sono avvicinati due agenti in borghese dell’ufficio di polizia giudiziaria della Stradale di Arezzo.

I poliziotti hanno denunciato i due furbetti dell’esame e, già che erano lì, hanno anche individuato e denunciato un terzo uomo che cercava di superare l’esame indossando auricolare e telecamera, così da ricevere le risposte ai quiz da un probabile complice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno