Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:AREZZO19°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video

Attualità giovedì 02 luglio 2020 ore 15:50

Esenzione ticket, proroga a fine ottobre

Nuovamente posticipate fino a fine autunno le autocertificazioni per le fasce di reddito e la validità degli attestati Isee presentate nel 2019



AREZZO — La proroga fissata al 30 giugno 2020 per le autocertificazioni di esenzione dal pagamento del ticket slitta ancora. La scadenza è stata fissata adesso per il 31 ottobre e riguarda le esenzioni in elenco:

- E01 per i minori fino ai 6 anni e per gli ultra 65enni;

- E02 per i disoccupati, sia per il titolare che per i beneficiari;

- E04 per utenti con età inferiore a 65 anni sia per il titolare che per i beneficiari.

Posticipata anche la validità degli attestati Isee presentati nel 2019 che resteranno in vigore fino a fine ottobre.

Il provvedimento è stato approvato al fine di garantire continuità nell’assistenza e limitare gli spostamenti dei cittadini evitando assembramenti presso gli uffici preposti, rispettando così le norme anti contagio.

È possibile verificare ed eventualmente autocertificare la fascia economica e l'esenzione del ticket tramite carta sanitaria elettronica attivata:

- direttamente online https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line muniti di lettore di smart card;

- ai TotemPuntoSi;

- con la App Smart SST, disponibile per i sistemi Android e iOS (https://www.regione.toscana.it/-/smart-sst).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arezzo Città del Natale: Per la decima edizione dai mercatini agli spettacoli di luce, sono tantissime le attrazioni per grandi e piccini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità