Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità venerdì 12 maggio 2017 ore 21:35

"Etruria, una vicenda giunta a un punto fermo"

Francesco Romizi (Arezzo in Comune) e Donato Caporali (Pd)​: “non esiste più ad Arezzo una banca espressione del territorio”



AREZZO — “Preoccupano i recenti sviluppi che stanno riguardando ex-Banca Etruria oggi Banca Tirrenica – fanno sapere i consiglieri comunali Francesco Romizi (Arezzo in Comune) e Donato Caporali (Pd) in una nota – mentre si continua ad affrontare il tema, che invece meriterebbe chiarezza, senza individuare le responsabilità del disastro.

“Nessuna strumentalizzazione – tengono a sottolinea i due consigliere dell'opposizione –, ma è bene che emergano una volta per tutte gli aspetti opachi dove la politica, e non ci riferiamo solo a Maria Elena Boschi, e la finanza si sono attorcigliate e hanno prodotto un conto salatissimo che stanno pagando il territorio, i dipendenti e i risparmiatori.

Chiediamo a tutti gli attori istituzionali, sindaco in primis, di esercitare ogni azione verso Banca Tirrenica SPA affinché sia tutelata l’occupazione e vengano mantenuti gli impegni a favore dei truffati di ex Banca Etruria.

Il sindaco stesso si faccia garante, come chiede la mozione approvata in Consiglio Comunale, a che il Comune di Arezzo si costituisca parte civile nei processi in cui si tenterà di fare luce sulle responsabilità penali eventuali”.

“A questo disastro – concludono – deve essere sottratto il velo di natura trasversale che ne ha avvolto i contorni. Intanto il dato certo è uno: Banca Etruria, ma più in generale una banca del territorio, non esiste più”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità