Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:59 METEO:AREZZO20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Lunedì 20 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Katy Perry lancia la carta di credito nella Fontana di Trevi
Roma, Katy Perry lancia la carta di credito nella Fontana di Trevi

Attualità Venerdì 12 Maggio 2017 ore 19:25

"Massima attenzione sulla gestione degli esuberi"

Alessandro Ghinelli su Banca Tirrenica: “La vicenda dell'ormai ex Banca Etruria è ancora una ferita aperta per la nostra comunità”



AREZZO — “E' di sicuro nella maniera più dolorosa, ma l'unica possibile – ha dichiarato Alessandro Ghinelli sindaco di Arezzo –, che si è compiuto il destino di Banca Etruria, da ieri Banca Tirrenica spa, un nome quanto mai indicativo e limitativo rispetto alla riduzione di valore e di riferimento territoriali di questa collettività. Le dichiarazioni del consigliere delegato UBI Victor Massiah sulla gestione degli esuberi richiede dunque la massima attenzione. Si tratta di numeri consistenti, per i quali Massiah non prevede alcun licenziamento traumatico, ma di uscite gestite”.

“La vicenda dell'ormai ex Banca Etruria – ha aggiunto il primo cittadino – è ancora una ferita aperta per la nostra comunità, sia per ciò che riguarda le perdite subite dai risparmiatori, sia per la scarsa chiarezza nell'accertamento delle responsabilità, sia per i fari mai spenti, su una Città stanca di essere additata come il centro del malaffare”. 

“L'Amministrazione – ha concluso – continuerà a tutelare gli interessi del territorio in termini di occupazione e di sviluppo: in questo senso, mi auguro di poter quanto prima aver un incontro con i nuovi vertici dell'Istituto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Re Artur Ionita apre le marcature, Arena, Pattarello e Tavernelli calano il poker. Domenica ultimo sforzo per conquistare la vittoria del campionato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità