Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità venerdì 12 maggio 2017 ore 19:25
"Massima attenzione sulla gestione degli esuberi"
Alessandro Ghinelli su Banca Tirrenica: “La vicenda dell'ormai ex Banca Etruria è ancora una ferita aperta per la nostra comunità”
AREZZO — “E' di sicuro nella maniera più dolorosa, ma l'unica possibile – ha dichiarato Alessandro Ghinelli sindaco di Arezzo –, che si è compiuto il destino di Banca Etruria, da ieri Banca Tirrenica spa, un nome quanto mai indicativo e limitativo rispetto alla riduzione di valore e di riferimento territoriali di questa collettività. Le dichiarazioni del consigliere delegato UBI Victor Massiah sulla gestione degli esuberi richiede dunque la massima attenzione. Si tratta di numeri consistenti, per i quali Massiah non prevede alcun licenziamento traumatico, ma di uscite gestite”.
“La vicenda dell'ormai ex Banca Etruria – ha aggiunto il primo cittadino – è ancora una ferita aperta per la nostra comunità, sia per ciò che riguarda le perdite subite dai risparmiatori, sia per la scarsa chiarezza nell'accertamento delle responsabilità, sia per i fari mai spenti, su una Città stanca di essere additata come il centro del malaffare”.
“L'Amministrazione – ha concluso – continuerà a tutelare gli interessi del territorio in termini di occupazione e di sviluppo: in questo senso, mi auguro di poter quanto prima aver un incontro con i nuovi vertici dell'Istituto”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI