Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 14 settembre 2021 ore 14:30

Eventi e fiere, 280 le vaccinazioni sul camper

L'iniziativa della Asl, insieme a Misericordia e Anpas, ha raccolto buone adesione. E adesso il mezzo mobile riparte per le scuole e le aziende



AREZZO — Il camper vaccinale, per quanto riguarda la presenza ad eventi e manifestazioni, spegne il motore. Nella prima metà di settembre sono state sei le uscite dei due mezzi mobili della Asl, messi a disposizione dalla Misericordia di Arezzo e da Anpas: nel capoluogo per la Giostra del Saracino e Fiera del Mestolo, a Pieve Santo Stefano Festa della Madonna dei Lumi, a Camucia per la Fiera, a Monte San Savino per la Sagra della Porchetta e a Sansepolcro Palio della Balestra.

In queste sei giornate sono state 280 le persone che hanno scelto di vaccinarsi, di queste circa il 70% in prima dose, tanti stranieri e anche numerosi minorenni. 

Una metodologia che sta dando buoni risultati e che trova il favore dei cittadini, infatti, oltre ai 280 che si sono vaccinati, il personale ha registrato oltre 300 persone che hanno chiesto informazioni sui vaccini, sugli orari di accesso ai centri hub e su altri aspetti legati alla pandemia. Il Camper in queste occasioni si è quindi dimostrato un efficace veicolo di comunicazione e di informazione sanitaria. 

Ora il programma di vaccinazione diffusa il mezzo mobile adesso riparte con le tappe nelle scuole e successivamente nelle aziende e presso il mondo produttivo. La formula sarà sempre la stessa e vedrà impegnati sul Camper medici, infermieri e personale amministrativo della Usl, coadiuvati da volontari della Misericordia e di Anpas e dall'Associazione Vigili del Fuoco. Il percorso vaccinale si articolerà in spazi per l’accettazione e aree allestite per l’osservazione post-vaccino. L'accesso sarà diretto e senza prenotazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno