Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:38 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente del Messico Claudia Sheinbaum molestata nel centro della capitale: il video
La presidente del Messico Claudia Sheinbaum molestata nel centro della capitale: il video

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 07:00

Figli e Autismo: consigli concreti ai genitori

Christina Bachmann, psicologa e psicoterapeuta

Questa sera alle 18,30, in diretta Social dalla sede di via Ticino, un approfondimento con il gruppo psicologi di Confcommercio Arezzo



AREZZO — Proseguono gli appuntamenti con From Me To You - Mese Blu di Autismo Arezzo.

Questa sera, lunedì 26 aprile, alle 18,30 in diretta social dalla sede di Autismo in via Ticino.

Figli e Autismo: consigli concreti ai genitori, questo il titolo del confronto realizzato da Autismo Arezzo assieme al gruppo psicologi Confcommercio Arezzo presieduto da Elisa Marcheselli.

A dialogare, insieme alle psicologhe del gruppo, saranno gli esperti Marco Bertelli e Christina Bachmann.

L'obiettivo è quello di far riflettere e al contempo poter dare consigli e spunti concreti nel rapporto tra genitori e figli autistici.

Marco Bertelli è un medico chirurgo, psichiatra e psicoterapeuta, è direttore scientifico del CREA (Centro Ricerca e Ambulatori) della Fondazione San Sebastiano di Firenze, presidente della SIDiN (Società Italiana per i Disturbi del Neurosviluppo).

Christina Bachmann è una psicologa e psicoterapeuta, specializzata in Psicologia Clinica all’Università di Siena. Ha insegnato alla facoltà di Psicologia dell’Università di Firenze e alla Libera Università di Bolzano. È responsabile del Centro Risorse, Clinica Formazione e Intervento in Psicologia di Prato.

In diretta sulla pagina Facebook dell'Associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento è scaturito a seguito di un ultimo episodio che ha visto il ricovero di una quindicenne presso il reparto di Pediatria dell’ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità