Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 19 giugno 2020 ore 15:18

Fine settimana a piedi nel centro cittadino

Venerdì e sabato, si allarga la zona pedonale. Modifiche alla circolazione in varie aree secondo il progetto "Arezzo non molla e riparte"



AREZZO — Si apre un nuovo week end pedonale in città secondo le disposizioni dell'azione denominanta "Arezzo non molla e riparte".

Venerdì 19 e sabato 20 giugno, dalle ore 19 fino all'una del giorno successivo, sono istituiti il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga:

nelle strade e piazze ricomprese nella Z.T.L. di tipo “B”, evidenziate in giallo nella planimetria; in via Roma; in via Crispi, tra corso Italia e via Margaritone; in via Guido Monaco, tra il varco di accesso alla ZTL e piazza San Francesco; in piazza San Francesco; in via Cavour, tra piazza San Francesco e via Isidoro del Lungo; in via San Lorentino, tra via Garibaldi e via Leone Leoni.

Modifiche alla circolazione nelle strade circostanti.  I veicoli che percorrono piazza Guido Monaco, all'altezza dell'intersezione con via Roma, hanno l'obbligo di proseguire diritto.In via Guido Monaco, tra via Garibaldi ed il varco ZTL antistante la piazza delle Poste Centrali, è consentito il transito esclusivamente a veicoli al servizio di persone diversamente abili, taxi, veicoli in uscita dalle aree di sosta ivi ubicate. Istituito il divieto di accesso dei veicoli da piazza Guido Monaco a via Garibaldi ad eccezione degli utenti diretti al parcheggio di piazza del Popolo e dei mezzi al servizio disabili.

Per agevolare l'accesso ai residenti nella zona a monte di via Cavour, sono invertiti i sensi di marcia di piazzetta de' Bacci e del tratto di via della Fioraia compreso tra piazza della Fioraia e via Carducci. In via Saffi è consentito l'accesso ai fruitori degli accessi laterali da piazza della Fioraia ed è istituito il senso unico alternato di circolazione, con diritto di precedenza per i veicoli in direzione di marcia via Cavour → piazza della Fioraia. Sospesa la disciplina di ZTL di tipo “B” nelle strade raggiungibili dal varco videocontrollato di via della Fioraia. Via de' Pecori e via Carducci diventano strade senza uscita, a doppio senso di circolazione. I veicoli che percorrono via San Lorentino, da via Canto alla Croce, all'intersezione con via Garibaldi hanno l'obbligo di svoltare a sinistra in direzione di via Guido Monaco. I veicoli che percorrono via Garibaldi, giunti all'altezza di via San Lorentino, hanno l'obbligo di proseguire diritto.

La pedonalizzazione di alcune aree cittadine è stata decisa per favorire gli esercenti che potranno occupare il suolo pubblico posizionando tavoli e sedie per la somministrazione esterna di alimenti e bevande.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno